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Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"
Come fotografato anche da NielsenIQ durante Linkontro, organizzato dal 19 al 21 maggio a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, lo scenario attuale è al centro di profondi cambiamenti causati da pandemia, guerra, rincaro delle materie prime, cari energia e inflazione. Come questo combinato disposto incide sugli investimenti pubblicitari oggi e come impatterà nei prossimi mesi? Il giro di microfono avviato da ADVexpressTV tra le aziende e le insegne presenti all'evento prosegue con Marco Pedroni, Presidente Coop Italia, che ha commentato: " Chi resta in attesa che 'passi la nottata' probabilmente dovrà ridurregli investimenti per la necessità di tagliare i costi, ma questo non vale per Coop Italia che ritiene fondamentale reagire con strategie nuove, competitive, anche in termini di offerta e con un aumento degli investimenti pubblicitari".
In questo periodo di difficoltà per chi fa la spesa l'insegna in comunicazione mantiene la centralità dello slogan 'Una buona spesa può cambiare il mondo' e il format che vede protagonista il carrello della 'buona spesa' intesa come il simbolo dell'impegno di Coop per difendere il potere d'acquisto delle famiglie, anche con metodi innovativi.
Per questo il 23 maggio prenderà il via il primo flight della nuova campagna da 10 milioni di euro firmata I'm not a robot di Giovanni Porro, dedicata al prodotto a marchio Coop, attorno al quale, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), ruota il nuovo posizionamento dell'insegna. L'adv rappresenta la prima delle tante iniziative in cantiere da parte di Coop per supportare il potere d'acquisto dei clienti. Del resto, ricorda Pedroni "Siamo una cooperativa di consumatori e dobbiamo avere in mente prima di tutto come possiamo operare al meglio per i consumatori e in modo sostenibile per le imprese",