UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Aziende

Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"

Durante l'evento di NielsenIQ tenutosi dal 19 al 21 maggio a Santa Margherita di Pula, il Presidente Coop Italia ha spiegato ad ADVexpressTV l'approccio dell'insegna che in un contesto economico difficile a causa della pandemia, della guerra e dell'inflazione, in linea con la propria mission di Cooperativa di Consumatori, sostiene i clienti con il proprio prodotto a marchio e con iniziative ad hoc, convinta, come recita il claim del format di comunicazione, che "Una buona spesa può cambiare il mondo".

Come fotografato anche da NielsenIQ durante Linkontro, organizzato dal 19 al 21 maggio a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, lo scenario attuale è al centro di profondi cambiamenti causati da pandemia, guerra, rincaro delle materie prime, cari energia e inflazione.  Come questo combinato disposto incide sugli investimenti pubblicitari oggi e come impatterà nei prossimi mesi? Il giro di microfono avviato da ADVexpressTV tra le aziende e le insegne presenti all'evento prosegue con Marco Pedroni,  Presidente Coop Italia, che ha commentato: " Chi  resta in attesa che 'passi la nottata' probabilmente dovrà ridurregli investimenti per la necessità di tagliare i costi, ma questo non vale per Coop Italia che ritiene fondamentale reagire con strategie nuove, competitive, anche in termini di offerta e con  un aumento degli investimenti pubblicitari".

In questo periodo di difficoltà per chi fa la spesa  l'insegna in comunicazione mantiene la centralità dello slogan 'Una buona spesa può cambiare il mondo' e il format che vede protagonista il carrello della 'buona spesa' intesa come il simbolo dell'impegno di Coop per difendere il potere d'acquisto delle famiglie, anche con metodi innovativi.

Per questo il 23 maggio prenderà il via il primo flight della nuova campagna da 10 milioni di euro firmata I'm not a robot di Giovanni Porro, dedicata al prodotto a marchio Coop, attorno al quale, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), ruota il nuovo posizionamento dell'insegna. L'adv rappresenta la prima delle tante iniziative in cantiere da parte di Coop per supportare il potere d'acquisto dei clienti. Del resto, ricorda Pedroni "Siamo una cooperativa di consumatori e dobbiamo avere in mente prima di tutto come possiamo operare al meglio per i consumatori e in modo sostenibile per le imprese",