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Pacitto (Fastweb): con Fastline, la marca è un'esperienza a 360°. Sul territorio il 15% del budget
La comunicazione in Fastweb è sempre più esperienza diretta della marca, da vivere in un evento coinvolgente, sul territorio come sul web. Com'è successo con Fastline, l'evento firmato M&C Saatchi che oggi, 21 gennaio, ha trasformato la fermata della metro di Moscova in quella di Shibuya, a Tokyo. Giocando con un'analogia tra la velocità dell'ultrafibra Fastweb e la velocità nello spostarsi da Milano a Tokyo.
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), i passanti e tutti coloro che sono saliti sulla metro verde sono stati coinvolti in un'esperienza inaspettata: la banchina della stazione è stata allestita nello stile della metropolitana di Tokyo, con pubblicità, scritture e colori 'Jap', da affissioni, cartellonistica, a componenti d'arredo.
L'evento è stato inoltre seguito in diretta sul web, sul sito immaginapuoi.it, sui social network, con l'hashtag #fastline sul canale Twitter. Inoltre le immagini sono state postate anche su Facebook.com/fastline, su Instagram, Youtube.
Il semplice adv classico, pur consentendo alle marche di raggiungere ampia notorietà, ha spiegato oggi in conferenza stampa a Milano ai microfoni di ADVexpressTV Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb, è ormai solo un elemento parziale della strategia di un brand che deve saper scendere sul campo, interagire con i consumatori e creare convolgimento.
Tanto che la comunicazione sul territorio in Fastweb vale il 15% del budget complessivo in comunicazione dell'azienda.
L'iniziativa si è svolta a Milano perchè è in questa città che Fastweb ha lanciato i primi collegamenti internet in fibra ottica nel 2000. Oltre a Milano, la connessione in fibra ottica è disponibile a Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Entro il 2014, grazie a un investimento di 400 mln di euro, Fastweb espanderà la propria rete di nuova generazione in 20 città.
Per la parte operativa (gestione a livello locale, allestimenti...) dei prossimi eventi in programma entro il 2014 in 12 città italiane è in corso una gara tra quattro agenzie: Prodea, Pro&Go, RTR, Freeway.
Riguardo invece all'adv tradizionale, è on air in queste settimane la nuova campagna pubblicitaria Fastweb, firmata Take,con protagonista il grande atleta Jesse Owens. Conclusa la collaborazione con Clooney così come il percorso di comunicazione che per raggiungere ampia notorietà si è inizialmente avvalso di un testimonial, spiega Pacitto, ora l'azienda si concentra sui valori, quali la velocità dell'ultrafibra, attraverso l'ormai noto claim 'Immagina, puoi' e un personaggio che ha una storia da raccontare coerente con il messaggio che vuole trasmettere Fastweb. Guarda il video
EC
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), i passanti e tutti coloro che sono saliti sulla metro verde sono stati coinvolti in un'esperienza inaspettata: la banchina della stazione è stata allestita nello stile della metropolitana di Tokyo, con pubblicità, scritture e colori 'Jap', da affissioni, cartellonistica, a componenti d'arredo.
L'evento è stato inoltre seguito in diretta sul web, sul sito immaginapuoi.it, sui social network, con l'hashtag #fastline sul canale Twitter. Inoltre le immagini sono state postate anche su Facebook.com/fastline, su Instagram, Youtube.
Il semplice adv classico, pur consentendo alle marche di raggiungere ampia notorietà, ha spiegato oggi in conferenza stampa a Milano ai microfoni di ADVexpressTV Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb, è ormai solo un elemento parziale della strategia di un brand che deve saper scendere sul campo, interagire con i consumatori e creare convolgimento.
Tanto che la comunicazione sul territorio in Fastweb vale il 15% del budget complessivo in comunicazione dell'azienda.
L'iniziativa si è svolta a Milano perchè è in questa città che Fastweb ha lanciato i primi collegamenti internet in fibra ottica nel 2000. Oltre a Milano, la connessione in fibra ottica è disponibile a Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Entro il 2014, grazie a un investimento di 400 mln di euro, Fastweb espanderà la propria rete di nuova generazione in 20 città.
Per la parte operativa (gestione a livello locale, allestimenti...) dei prossimi eventi in programma entro il 2014 in 12 città italiane è in corso una gara tra quattro agenzie: Prodea, Pro&Go, RTR, Freeway.
Riguardo invece all'adv tradizionale, è on air in queste settimane la nuova campagna pubblicitaria Fastweb, firmata Take,con protagonista il grande atleta Jesse Owens. Conclusa la collaborazione con Clooney così come il percorso di comunicazione che per raggiungere ampia notorietà si è inizialmente avvalso di un testimonial, spiega Pacitto, ora l'azienda si concentra sui valori, quali la velocità dell'ultrafibra, attraverso l'ormai noto claim 'Immagina, puoi' e un personaggio che ha una storia da raccontare coerente con il messaggio che vuole trasmettere Fastweb. Guarda il video
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