Video

Aziende
Pinzone (Public-Ideas): l'efficacia dell'email mktg a performance parte da visual e creatività
L’elemento chiave, per una buona operazione di email marketing, come ha spiegato la manager nel suo intervento, è sicuramente l’elaborazione di un ‘visual’ efficace, che faccia leva su più soggetti.
L’iniziativa, che andrebbe rinnovata su base mensile, deve inoltre puntare su una call-to-action chiara, inequivocabile, che potrebbe, per esempio, essere riassunta da una frase come ‘iscriviti gratis’.
Inoltre è essenziale che il mittente e l’oggetto dell’email non creino dubbi o fraintendimenti, ossia che il messaggio e il brand si palesino subito, in modo da aumentare il tasso apertura dell’email stessa. Infine, sempre per ottimizzare il processo di call-to-action, è essenziale che la landing page sia ottimizzata in piena coerenza con i contenuti dell’email.
Come dichiara ai nostri microfoni Francesca Pinzone, l’e-mailing a performance rappresenta un canale fortemente orientato al ROI. L’inserzionista beneficia di un ritorno sugli investimenti controllato poiché paga solo l’azione commissionata e predeterminata sul modello costo per azione.
Public-Ideas Italia è in grado di coprire l'intera catena dei valori di affiliazione pubblicitaria: consulenza strategica e supporto decisionale, animazione del Network e valutazione dei risultati. Sempre attenta alle tendenze del settore anticipa le evoluzioni del mercato rilasciando nuove soluzioni studiate ad hoc per garantire agli inserzionisti il massimo ritorno.
Nel 2013 focus anche sul processo di internazionalizzazione, che ha visto Public-Ideas chiudere il 2012 con il presidio del mercato tedesco e avviare l'anno appena iniziato con importanti obiettivi di ulteriore espansione.