UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Aziende

SG Company punta sui format proprietari con un ecosistema centrato sui talenti. 30 mln il fatturato 2023, cresce a doppia cifra nel Q1 e punta a 50 mln nel 2026. Verdesca: “Etica e business possono stare insieme: i nostri risultati lo dimostrano”

Format Division è la neonata unit dedicata alla creazione di nuove idee comunicative. Ieri presso la sede milanese della company è andato in scena l'incontro dal titolo “Sostenibilità: driver di crescita e impegno per il futuro”. Ospiti cinque personalità d’eccezione tutte “al femminile”. Moderato da Claudio Brachino, l’evento è stato un talk in cui si sono scambiate informazioni, visioni e tendenze tra gli speaker e il parterre, composto da CEO e CMO di aziende clienti e prospect della company (Public Affairs, Coca Cola, Norsk Hydro, Sperlari, KB Knowledge, SDA Bocconi). La manifestazione è stata l'occasione per fare il punto con Davide Verdesca, CEO & Chairman della Company (in foto) sullo stato economico positivo del Gruppo e le prospettive future.

SG Company si apre alla realizzazione di format proprietari con la nuova unit Format Division, che grazie alla collaborazione sinergica delle sue sister company Louder, MiTh, Sinergie, Geotag, FMA, Net SG, SG Advisory e Double vuole portare innovazione nel settore ed espandere il business aziendale.

Si incomincia con 'SHARING. GROWTH. FUTURE', il contenitore di una serie di eventi dedicati alla sostenibilità, il primo dei quali ha avuto luogo presso la sede milanese della company con il titolo “Sostenibilità: driver di crescita e impegno per il futuro”.

Nella mattina il Ceo Davide Verdesca ha fatto il punto con ADVexpress sull'espansione del posizionamento che vede nella sostenibilità, intesa a 360 gradi, uno dei driver di crescita della compagnia che nel 2023 ha chiuso con un fatturato di 30 milioni di euro. Nel primo trimestre 2024 l'azienda ha già ottenuto l'85% del fatturato 2023 e punta, con il piano industriale in essere, a raggiungere i 50 milioni nel 2026. L'obiettivo del Gruppo di quest'anno è aumentare il giro d'affari del 10%, forti dell'aver chiuso il primo quadrimeste 2024 ottenendo il 65% dell'intero fatturato consolidato nel 2023.

Il Gruppo ha inoltre comunicato che il valore del portafoglio ordini delle commesse contrattualizzate al 30 aprile 2024 risulta essere pari a circa € 19,3 Milioni. Le commesse contrattualizzate sono interamente di competenza dell’esercizio 2024 e, pertanto, saranno realizzate entro l’anno.

Nello specifico il portafoglio ordini risulta superiore di circa l’87% rispetto al dato registrato nel medesimo periodo dello scorso anno, pari a circa € 10,3 Milioni, considerando il perimetro di consolidamento del Gruppo al 30 aprile 2023 (con esclusione, quindi, del portafoglio ordini di Louder Srl, FMA Srl e Geotag Srl al 30 aprile 2023). Considerando, invece, il medesimo perimetro di consolidamento e, dunque, anche le società Louder Srl, FMA Srl e Geotag Srl (acquisite durante il 2023), il valore delle commesse contrattualizzare al 1Q24 registra un incremento di circa € 2,5 milioni, pari al 15%, rispetto al valore di € 16,8 Milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il valore del portafoglio ordini delle commesse contrattualizzate del Gruppo al 1Q24 equivale, inoltre, al 65% del fatturato consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2023, pari a € 29,5 Milioni.

“Negli ultimi anni, dopo la pandemia, abbiamo cambiato pelle, costruendo un sistema fattivo che vive della sinergia unica delle nostre unit per crescere con un business sano, etico, che mette al centro l'individuo. La creazione di valore aggiunto, espresso dalle persone, è l'elemento distintivo che anche i nostri clienti ci riconoscono.” ha dichiarato il manager.

“Il nostro business va molto bene. Continuiamo nella nostra visione e azione di aggregare talenti ed altre realtà aziendali per allungare la filiera dei servizi che costruiamo per i nostri clienti, cercando di precedere i trend del mercato e strutturandoci per esprimere i massimi livelli di riuscita. Azione, il concetto di 'good-people' e sinergia sono gli elementi del nostro successo, che i numeri dimostrano.”

Una start-up con venti anni di storia. Questa l'immagine usata da Verdesca per sottolineare la volontà di essere sempre innovativi. Per ottenere questa finalità il reparto New Business di SG Company mantiene alta l'attenzione sulla possibilità di nuove acquisizioni, nuovi clienti e bandi d'interesse.

Sul fronte eventi l'azienda vuole essere protagonista, puntando sulla bellezza del racconto e costruendo manifestazioni composte da più livelli, con una narrazione sia pre che post evento. Il digitale integrato esprime nuove potenzialità narrative, utilizzate sempre con l'obiettivo di far vivere un'esperienza memorabile. Per ottenere lo scopo la company realizza diverse ricerche ad hoc per costruire un'analisi predittiva capace di intercettare tendenze da espandere durante l'evento.

 

L'EVENTO 'SHARING. GROWTH. FUTURE'

La prima puntata di SHARING. GROWTH. FUTURE è andata inscena presso lo “Cherry on Top” dell'azienda in Piazza Oberdam. Protagoniste cinque speaker d’eccezione tutte “al femminile”, appartenenti ad aziende clienti e prospect di SG Company: Cristina Camilli, Public Affairs, Communications and Sustainability Senior Director Italy & Albania Coca Cola; Marina Sedani, Marketing Manager & Sustainability Ambassador Norsk Hydro; Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari; Chiara Tarlazzi, Co-Founder e Responsabile Market Intelligence di KB Knowledge; Stefania Carraro, Senior Lecturer of Corporate Sustainability SDA Bocconi.

Il talk è stato moderato da Claudio Brachino, ex direttore di TG4, giornalista, editorialista e saggista. Durante il confronto si sono scambiate informazioni, visioni e tendenze tra gli speaker e il parterre che rappresentava un fedele spaccato dell'eco-sistema aziendale dell'Italia.

Le emissioni di CO2 prodotte dallo svolgimento dell’evento SHARING. GROWTH. FUTURE sono state calcolate e compensate tramite il sostegno a progetti certificati (“Verified Carbon Standard”) e grazie alla collaborazione tra la Società e Up2You S.p.A.

“E’ il primo di tanti format che sono già in pipeline e che sempre più vedranno SG Company connessa con l’economia reale e con le aziende leader nei loro settori e con i professionisti veri artefici del cambiamento e di un possibile nuovo umanesimo.” ha concluso Verdesca.

SG Company dichiara di essere “Perennemente attenta alle acquisizioni”. Ad ora sono circa quattro i dossier al vaglio. Rimanete connessi per maggiori novità.

fotospeaker