

ADVexpressTV
Matteo Bellisario entra in Changee come General Manager. "Nuova sfida imprenditoriale". Torchetti: "Rafforziamo la nostra capacità di performance e impatto sul business dei clienti. Fatturato 2025 in linea, +12% dei margini e due gare vinte"
Changee, agenzia indipendente basata a Milano, Roma e Londra, annuncia l’ingresso di Matteo Bellisario proveniente da VML, nel ruolo di General Manager con una visione strategica orientata a guidare la prossima fase di crescita e posizionamento dell’agenzia sul mercato.
Dopo un percorso in VML, dove ha lavorato su progetti internazionali integrando creatività, tecnologia e dati, Matteo Bellisario entra in Changee con l’obiettivo di costruire un modello di agenzia capace di unire visione, agilità ed efficacia di business.
«Changee ha un DNA imprenditoriale, veloce e orientato ai risultati. È un’agenzia nata per raccontare i brand, e potenziarli in questa fase di forte trasformazione del settore dei media e della content creation. Il mio obiettivo condiviso dal board è contribuire a costruire la prossima fase evolutiva, rendendo Changee un partner strategico per il successo delle aziende», dichiara Matteo Bellisario.
Nel suo ruolo, Matteo Bellisario lavorerà su tre aree principali:
- Strutturare l’offerta e il modello operativo, integrando creatività, media e tecnologia per metterla al servizio dell’impresa che cresce.
- Potenziare l’orientamento alla performance, collegando ogni attività - creativa o media - a risultati concreti e misurabili.
- Far evolvere cultura e competenze interne, favorendo lo sviluppo di un team in grado di unire analisi, sperimentazione e velocità di esecuzione.
«Matteo porta con sé le best practice dal più grande gruppo del mondo, senza rinunciare alla centralità del fattore umano determinante in una realtà come Changee. La sua esperienza internazionale è preziosa per sviluppare tutte le opportunità, anche quelle che ci arrivano da Londra, che rappresenta il nostro hub globale», commenta Paolo Torchetti
Con questa nuova nomina, Changee accelera il suo percorso di sviluppo, confermandosi come uno dei player più dinamici nel panorama della comunicazione integrata.
“Il 2025 si chiude confermando il fatturato record del ’24 e incrementando del 12% i margini operativi. Saremo in produzione nei prossimi giorni con due nuovi progetti: uno per Acqua Rocchetta e uno per un nuovo cliente da cui abbiamo ricevuto un importante incarico a seguito di una gara.” conclude Paolo Torchetti.

