UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Eventi

Cannes - Bartoletti: Gucci in short è già una vittoria

Al Festival della pubblicità di Cannes, dei 91 spot iscritti quest'anno dal nostro Paese nella sezione Film, solo due hanno passato il turno e sono ancora in corsa per aggiudicarsi i prestigiosi metalli.
Uno dei due è 'Gucci Flora' firmato REM Roma, iscritto e prodotto da Filmmaster per Gucci Fragrance (P&G). Lo spot segna il ritorno alla pubblicità di Chris Cunningham che ha diretto il film per la nuova fragranza di Gucci e si presenta al Festival con tutte le credenziali per competere in un'arena internazionale quale è quella di Cannes, come ha spiegato ai nostri microfoni Karim Bartoletti, Executive Producer Filmmaster.
Un film stilisticamente di elevato standard ed emotivamente d'impatto che vede un grande ritorno anche nella colonna sonora 'I feel love', brano classico di Donna Summer, in una nuova versione prodotta ed arrangiata dallo stesso Chris Cunningham, risultato dell'incontro avvenuto a Nashville con l'icona della Disco durante il quale è stata registrata nuovamente la traccia vocale.
Allo spot è affidata l'ambizione di arricchire il nostro medagliere nel Festival.

<