UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Eventi

Cannes. Cric, giovane creatività che si fa strada tra i leoni

'Perché tu mi piaci' è un'idea di tre giovani creativi milanesi che con questo video, creato in due giorni di lavoro in casa, sono riusciti a dimostrare che uno spot può avere senso e forza anche senza prodotto e senza marchio.

E i successi sono presto arrivati. Più di 3 milioni di contatti in pochi mesi da tutto il mondo per la clip che si è già guadagnata circa un mese fa una shortlist ai Giovani Leoni nel nostro Paese, un argento dall'ADCI italiano, in occasione del Festival di Cannes una shortlist allo Young Director Award e ora una shortlist nella sezione Film del Festival.

Ai nostri microfoni i soci fondatori Cric nonchè autori del film Davide Mardegan e Clemente De Muro raccontano questa entusiasmante avventura tra i giganti dell'advertising mondiale.

La clip creata e prodotta da Davide Mardegan, insieme a Clemente De Muro, autore del testo, e a Niccolò Dal Corso, produttore esecutivo, è stata caricata sul portale Vimeo il 17 novembre e ha totalizzato in una settimana più di 1 milione e mezzo di visite, venendo cliccato in 147 paesi.

Lo spot racconta in poco più di un minuto una storia d'amore lunga una vita, che comincia con una lettera di un bambino a quella che diventerà la sua futura moglie. Una promessa a cui quel bambino resterà fedele fino alla vecchiaia, quando la sua amata dovrà affrontare la malattia.

<