UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Eventi

NC Awards 2014: la giuria ha premiato la migliore comunicazione olistica

Progetti di comunicazione dove l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Con digitale e mobile che occupano posizioni sempre più di rilievo nei media mix delle aziende. Queste le principali evidenze emerse dai lavori della giuria degli NC Awards 2014. Entra così nel vivo l’autorevole premio ideato da ADC Group e assegnato alle campagne di comunicazione più innovative da una prestigiosa giuria di aziende, quest'anno capitanata da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel.

Lunedì 17 marzo, infatti, la giuria si è riunita presso il Grand Hotel et de Milan per valutare le 34 campagne olistiche entrate in shortlist, dopo la prima fase di votazione online effettuata tra le 65 campagne olistiche iscritte. Attraverso la precedente valutazione online, inoltre, sono stati assegnati i premi di tipologia per ogni singola area (Tradizionale, Interattiva/Digitale, Media Innovativi e Concept Design) alle campagne non olistiche selezionate. Complessivamente, ricordiamo, i progetti iscritti quest'anno sono stati 140.

I 34 progetti giunti in finale sono stati rivotati ex novo dai giurati chiamati ad eleggere Il vincitore della BEST HOLISTIC CAMPAIGN, ad assegnare 14 Awards alle migliori campagne olistiche per categoria merceologica e 4 Awards alle eccellenze qualitative.

Anche in questa edizione ha riscosso grandi consensi il format della presentazione live delle campagne da parte delle agenzie/aziende che le anno iscritte.


Ecco i membri della giuria:

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Henkel
Alessandra Albretti Responsabile Advertising, Eventi & Market
Laura Bettazzoli Marketing Director Bonduelle
Andrea Campelli Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Luciano Ciabatti Direttore Marketing Renault Italia Spa
Paolo Ciotti Marketing Manager HP Printing & Personal System Group Hewlett-Packard Italy
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sisal
Luca Corsi Events and Communication Manager VORWERK FOLLETTO
Francesco Cruciani Direttore Marketing Italia Davide Campari - Milano
Clelia Ferramola Responsabile Immagine & Comunicazione TOMASONI TOPSAIL
Roberta Gambino Direttore Marketing BAVARIA
Massimo Ghedini Chief Executive Officer  A.Manzoni & C
Valeria Lodeserto Marketing Director Discovery Italia
Paolo Maggi Head of Strategic Media Planning Group Brand Management Group Identity & Communications UniCredit
Monica Maiorana Communication Agency / Advertising Network Enel
Giuseppe Oliva Marketing Director Rai Pubblicità
Giuseppe Papa Customer Marketing & Brand Communication Senior Manager Mattel
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media Manager Mondelez Italy
Adele Peri Direttore Marketing Italia Lufthansa
Luca Prina Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Cesare Salvini Direttore Marketing MERCEDES-BENZ ITALIA
Walter Scieghi Head of Marketing & Consumer Communication Nestlè Italia
Maurizio Spagnulo Marketing Communication Director  Alfa Romeo


Notevole anche la rappresentanza delle Associazioni

Angela D'Amelio Membro del Consiglio Direttivo Unicom
Stefano Del Frate Direttore Generale AssoCom
Giovanna Maggioni Direttore Generale UPA
Paola Manfroni Vice Presidente ADCI
Virginia Pallavicini Membro del Consiglio Direttivo Iab Italia
Filomena Rosato Vice Presidente Assorel

Come sottolineato anche da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel (leggi news), gli NC Awards rappresentano una vetrina d'eccellenza per i progetti creativi di agenzie e aziende che celebrano la migliore creatività integrata del 2013. Lo dimostra anche il numero e la qualità delle strutture che hanno iscritto i propri progetti di comunicazione. 

Tra le agenzie partecipanti ricordiamo:Armando Testa, TBWA, Publicis, Ogilvy& Mather, JWT, DLV BBDO, STV DDB, OgilvyOne, Havas Worldwide, Lorenzo Marini, Young & Rubicam, Ogilvy Action, Wunderman, M&C Saatchi, BCube, Cayenne, Aldo Biasi Comunicazione, Gruppo Roncaglia, Leagas Delaney, Satchi&Saatchi, Serviceplan, COO'EE Italia, Mortaroli&Friends, White, Red & Green, FutureBrand, ON, Armosia, PS Live Italia, Marimo, Glam Group, Yam112003, Lookaround, Ebolaindustries, Geometry Global, Artefice, ALETEIA Communication, Earlymorning, Puntodoc, Univisual, Design Thinking, Agema Rosso, Vice Italia,TLC Italia, QMI, Take, Cabiria Brand Universe. 

Sul fronte dei centri media si annoverano OMD, Carat,  iProspect, ZenithOptimedia, Universal McCann, Maxus, Vizeum, Mindshare, Havas Media, Posterscope.

Molte anche le aziende e i media che hanno aderito al premio, come Vodafone, Wind, Sisal, MSC Crociere, Campari, Che Banca!, Discovery, Fox Channels Italy, Enel, Bavaria  e Manzoni. 

Invece per scoprire quali saranno le campagne premiate, gli NC Awards danno appuntamento il 12 maggio al Galà di Premiazione di cui presto sveleremo la location.