Eventi

RIO 2016, da Brasilia parte il viaggio della Torcia prodotto da Filmmaster Events e SRCOM

Parte martedì 3 maggio da Brasilia il lungo viaggio della Torcia Olimpica. Un viaggio che attraverserà per la prima volta un paese sud americano e che percorrerà un sub continente spaziando dalle grandi città, alle montagne; dalle spiagge, all’Amazzonia per uno spettacolo inedito e un mix di culture unico al mondo. 

La fiaccola terminerà il lungo viaggio con il suo ingresso trionfale nel Maracana Stadium il 5 agosto, giorno dell’attesa Cerimonia di Apertura

Inizia così la sfida Olimpica che vedrà l’Italia coinvolta in prima linea. Una grande avventura firmata della joint venture Italo-Brasiliana Filmmaster Events ed SRCOMalla quale, per la prima volta nella storia dei giochi, è stata affidato tutto il pacchetto produttivoViaggio della TorciaCerimonie Olimpiche e Paralimpiche

Un progetto estremamente articolato per la sua lunghezza e la sua complessità che vede coinvolto un team di professionisti da tutte le parti del mondo. Il viaggio racconterà al mondo intero la straordinaria ricchezza e varietà del Brasile e della suo popolo. 

Il “calore” è il concept su cui è stato costruito il percorso della torcia. Sarà un momento di forte unione tra lo sport e lo spirito libero Brasile, per un viaggio all’insegna della festa, tipicamente brasiliana, in grado di attirare numerosi giovani. Indiscussi protagonisti i tedofori, che avranno l’occasione unica di rappresentare i valori olimpici e raccontare la storia del Brasile a seconda della zona in cui correranno. Tra di loro, persone di tutte le età locali e stranieri, numerose personalità locali e nomi di fama internazionale che prenderanno parte al lungo viaggio. 

I NUMERI UFFICIALI DELLA TORCIA
  
Oltre 250 città coinvolte 
Più di 10.000 tedofori 
Oltre 90 giorni di viaggio 
Oltre 80 le città che sono coinvolte in celebrazioni dedicate 
150 persone di team di produzione che affiancherà costantemente il viaggio della torcia 
20.000 km da percorrere via terra, aerea e mare