Eventi
Vaciago: la fiducia il motore della ripresa
Il Professore Ordinario di Politica Economica all’Università Cattolica di Milano ha aperto in Terrazza Martini 'Meeting the Change. Il futuro non è più quello di una volta', il ciclo di Lectures organizzato da AssoComunicazione. Per l'occasione Giacomo Vaciago ha spiegato ai nostri microfoni come la risposta all'attuale recessione deve provenire, non tanto dall'Italia, quanto dal complesso dei Paesi che condividono con l'economia italiana le stessa moneta, l'euro.
Passata la crisi, l’Italia dovrà superare l’ottica di PMI locali, partecipare alla costruzione di grandi aziende europee ed evitare il rischio che i marchi italiani finiscano nell’orbita di grandi gruppi stranieri, che portano con sé le proprie agenzie di comunicazione.
Come comunicare, dunque, in periodi di ralenty economico?
E' importante non eccedere nell'ottimismo ma al contempo valorizzare tutti gli aspetti positivi che possono scaturire da una situazione economico-finanziaria difficile e mettere in evidenza i miglioramenti che evidenziano l'impegno delle imprese nell'affrontare le difficoltà.<
Passata la crisi, l’Italia dovrà superare l’ottica di PMI locali, partecipare alla costruzione di grandi aziende europee ed evitare il rischio che i marchi italiani finiscano nell’orbita di grandi gruppi stranieri, che portano con sé le proprie agenzie di comunicazione.
Come comunicare, dunque, in periodi di ralenty economico?
E' importante non eccedere nell'ottimismo ma al contempo valorizzare tutti gli aspetti positivi che possono scaturire da una situazione economico-finanziaria difficile e mettere in evidenza i miglioramenti che evidenziano l'impegno delle imprese nell'affrontare le difficoltà.<