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Assocom, Girelli intervista Sala. Quinta puntata: il programmatic
La quinta puntata dello speciale dedicato all'intervista a Stefano Sala, Consigliere di Amministrazione Mediaset e AD Publitalia '80, realizzata da Marco Girelli, CEO OMG e VP Assocom in occasione dell'evento 'Comunicare Domani' di Assocom, tenutosi il 16 giugno a Milano, riguarda il Programmatic.
Nell'area digital di Publitalia cresce il peso della vendita di spazi in Programmatic, che oggi rappresenta il 15 – 20% del business della concessionaria ed è al centro di un piano di sviluppo in tre fasi.
Con la prima, Automatic, in collaborazione con software house, centri media e clienti, Publitalia punta ad automatizzare il flusso delle campagne pubblicitarie per offrire una maggiore qualità del servizio.
Con la seconda, chiamata Addressable, la concessionaria, sfruttando il nuovo protocollo televisivo dell’Hybrid Broadcast Broadband TV- HBBTV attivo in Europa dal 2017, che consentirà di trasmettere su tutte le piattaforme garantendo una maggiore interazione tra contenuti e adv, intende sperimentare l'addressable advertising e la regionalizzazione dei messaggi come già fatto da RTL ProSieben in Germania.
Nell'area digital di Publitalia cresce il peso della vendita di spazi in Programmatic, che oggi rappresenta il 15 – 20% del business della concessionaria ed è al centro di un piano di sviluppo in tre fasi.
Con la prima, Automatic, in collaborazione con software house, centri media e clienti, Publitalia punta ad automatizzare il flusso delle campagne pubblicitarie per offrire una maggiore qualità del servizio.
Con la seconda, chiamata Addressable, la concessionaria, sfruttando il nuovo protocollo televisivo dell’Hybrid Broadcast Broadband TV- HBBTV attivo in Europa dal 2017, che consentirà di trasmettere su tutte le piattaforme garantendo una maggiore interazione tra contenuti e adv, intende sperimentare l'addressable advertising e la regionalizzazione dei messaggi come già fatto da RTL ProSieben in Germania.
La terza fase, prevede la futura applicazione del Programmatic alla televisione, seguendo le logiche proprie del mezzo. Ma il progetto è allo studio e richiederà tempi più lunghi anche perché, spiega Sala"prima è importante capire bene i meccanismi del digitale per poi applicarli alla tv".