Video

Media
Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport regalano la bandiera per tifare Italia. Adv di Ninetynine
I quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport stanno preparando una sorpresa per gli amanti dello sport e in particolare per tutti i tifosi azzurri. L’11 giugno, acquistando i quotidiani, unitamente al Guerino Speciale Europei, i lettori potranno ricevere in regalo la bandiera della Nazionale Italiana.
Come commenta ad ADVexpress Daniele Quinzi, Direttore Marketing di Amodei Editore "Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport sono due istituzioni nella storia editoriale sportiva che, rispettivamente da 92 e 71 anni, seguono la passione degli italiani per lo sport. In occasione degli Europei 2016 le testate sono orgogliose di poter regalare a migliaia di lettori e tifosi azzurri il simbolo del nostro Paese: una bandiera che rappresenta l’Italia nel cuore di tutti coloro che si raduneranno negli stadi, nelle piazze e nella case per comunicare la propria passione rappresentata dal Tricolore. L'iniziativa, che certamente contribuirà ad accrescere la brand awareness delle due testate di Amodei Editore, ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di un simbolo importante per gli italiani ed è un gesto per affermare la tradizione e lo spirito azzurro".
L'iniziativa, che porterà in edicola 500.000 bandiere tricolori, è stata realizzata in partnership con Sky.
L’appuntamento in edicola, da fissare sul calendario, è l’11 giugno, quindi a 48 ore dall’esordio della squadra di Antonio Conte contro il Belgio.
L’occasione è rappresentata dalla partenza dell’evento calcistico più importante del 2016: gli Euro 2016,giunti alla 15ª edizione e che vedranno la fase finale in Francia.
La principale novità nel format del torneo riguarda l'allargamento del numero di partecipanti da 16 a 24, riprendendo la formula che caratterizzò i campionati mondiali dal 1986 al 1994.
più ricca di sempre.
L’esclusiva bandiera della Nazionale Italiana sarà in edicola insieme al Guerin Sportivo Speciale Europei: una guida con tutte le informazioni per essere
aggiornati su tabelloni, rose, numeri, sulle squadre favorite e le stelle di Euro 2016. Si tratta di un numero speciale del Guerin Sportivo Extra che conterrà la bandiera tricolore e sarà consegnato dall’edicolante insieme ai quotidiani.
Ancora una volta il mensile sportivo più longevo al mondo offrirà ai lettori una visione completa e approfondita della manifestazione.
A sostegno del lancio di questa operazione è stato pianificato un piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo (quotidiani, periodici, siti e social network) e non solo. Per sostenere l’iniziativa è online anche una campagna digital sui principali siti a target sportivo e on air uno spot TV sui canali della piattaforma Sky (sportivi e non) e su Real Time, Dmax, Discovery e Eurosport. É stata inoltre pianificata una campagna video su YouTube e una radiofonica che coinvolgerà le principali emittenti nazionali come Radio Italia, RDS, Radio Kiss Kiss e stazioni locali selezionate in maniera tale da raggiungere tutto il territorio nazionale.
Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.
Come commenta ad ADVexpress Daniele Quinzi, Direttore Marketing di Amodei Editore "Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport sono due istituzioni nella storia editoriale sportiva che, rispettivamente da 92 e 71 anni, seguono la passione degli italiani per lo sport. In occasione degli Europei 2016 le testate sono orgogliose di poter regalare a migliaia di lettori e tifosi azzurri il simbolo del nostro Paese: una bandiera che rappresenta l’Italia nel cuore di tutti coloro che si raduneranno negli stadi, nelle piazze e nella case per comunicare la propria passione rappresentata dal Tricolore. L'iniziativa, che certamente contribuirà ad accrescere la brand awareness delle due testate di Amodei Editore, ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di un simbolo importante per gli italiani ed è un gesto per affermare la tradizione e lo spirito azzurro".
L'iniziativa, che porterà in edicola 500.000 bandiere tricolori, è stata realizzata in partnership con Sky.
L’appuntamento in edicola, da fissare sul calendario, è l’11 giugno, quindi a 48 ore dall’esordio della squadra di Antonio Conte contro il Belgio.
L’occasione è rappresentata dalla partenza dell’evento calcistico più importante del 2016: gli Euro 2016,giunti alla 15ª edizione e che vedranno la fase finale in Francia.
La principale novità nel format del torneo riguarda l'allargamento del numero di partecipanti da 16 a 24, riprendendo la formula che caratterizzò i campionati mondiali dal 1986 al 1994.
più ricca di sempre.
L’esclusiva bandiera della Nazionale Italiana sarà in edicola insieme al Guerin Sportivo Speciale Europei: una guida con tutte le informazioni per essere
aggiornati su tabelloni, rose, numeri, sulle squadre favorite e le stelle di Euro 2016. Si tratta di un numero speciale del Guerin Sportivo Extra che conterrà la bandiera tricolore e sarà consegnato dall’edicolante insieme ai quotidiani.
Ancora una volta il mensile sportivo più longevo al mondo offrirà ai lettori una visione completa e approfondita della manifestazione.
A sostegno del lancio di questa operazione è stato pianificato un piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo (quotidiani, periodici, siti e social network) e non solo. Per sostenere l’iniziativa è online anche una campagna digital sui principali siti a target sportivo e on air uno spot TV sui canali della piattaforma Sky (sportivi e non) e su Real Time, Dmax, Discovery e Eurosport. É stata inoltre pianificata una campagna video su YouTube e una radiofonica che coinvolgerà le principali emittenti nazionali come Radio Italia, RDS, Radio Kiss Kiss e stazioni locali selezionate in maniera tale da raggiungere tutto il territorio nazionale.
Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.

