placehoder
Media

NC Digital Awards. CN Live! è Mezzo Digitale dell'anno e guarda al futuro puntando su iniziative speciali e brand channel

Alla terza edizione degli NC Digital Awards il premio Mezzo digitale dell'anno,  assegnato in accordo con la giuria al mezzo pubblicitario digitale che si è particolarmente distinto per innovazione, qualità ed efficacia, viene riconosciuto a CNLive!, il primo pure videoplatform in Italia dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle. Nel 2014 la nuova piattaforma firmata Condé Nast si è distinta per innovazione, specificità dell'offerta e risultati ottenuti con una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, e compatibile con i dispositivi web, mobile e tv.

CNLive! conta ad oggi una library di oltre 50.000 video, e in meno di 7 mesi il nuovo brand digitale Condé Nast ha raggiunto risultati sorprendenti, generando 10 milioni di video views mensili attraverso il destination site www.cnlive.it e il network di distribuzione Condé Nast, che con i propri brand sites.Grande successo per CNLive! anche dai social, dove il meglio della produzione video è quotidianamente lanciato a tutta la Condé Nast social base che raggiunge oltre 6 milioni tra fan e follower, generando milioni di interazioni mensili.  

Ai nostri microfoni Barbara Corti, digital creative director Condé Nast, e il direttore di CN Live! Claudio Scotto di Carlo spiegano il segreto del successo dell'innovativo prodotto editoriale. Tra i punti di forza e fulcro attorno al quale si è sviluppata questa nuova sfida di Condé Nast, la qualità di contenitore e contenuto. Che in questa piattaforma viaggiano di pari passo.

Sul fronte editoriale parliamo di contenuti aggregati secondo le categorie che meglio rispecchiano i valori di marca di Condé Nast: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. A questo si aggiungono gli accordi con partner strategici quali Chili, la videoteca online con circa 3 mila film, tutte le Prime Visioni e a breve con le più importanti Serie TV, o il più recente Nowness (leggi news),  il sito di LVMH (Louis Vuitton-Moët Hennessy) che ha scelto CNLive! per il debutto italiano. 

Tra gli obiettivi di Condé Nast relativi alla piattaforma CNLive!, il potenziamento delle iniziative speciali e dei brand channel, canali dedicati ai clienti dove la piattaforma diventa partner promuovendo attraverso i contenuti una serie di iniziative a supporto delle testate Condé Nast.