Media

Real Time e di Leo Burnett uniti in nome dell'amore e contro ogni diversità

Coppie etero, coppie di fatto, coppie omosessuali, coppie interraziali, è inutile negarlo, mai come in questo periodo in Italia si discute e si dibatte sull’amore, cercando sempre di fare delle distinzioni e di dare dei nomi a questo sentimento universale. 
  
Da qui nasce l’idea di Real Time e di Leo Burnett di lanciare un messaggio d’amore contro ogni tipo di diversità in occasione di San Valentino. 

Lo spot, on air su Real Time (sul canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat  Canale 31) e sui canali social del canale, prende spunto da una consuetudine che hanno tutti gli innamorati, quella di darsi dei teneri nomignoli, per raccontare sei piccole storie d’amore: dagli anziani ancora legati da un sentimento profondo, ai giovani, dalle coppie che attraversano un momento di crisi, fino a una coppia interraziale e a una coppia di gay. 
  
Un video che mostra l’amore in tutte le sue sfaccettature, esattamente come fa Real Time con i suoi programmi, da “I Colori Dell’Amore” (ogni domenica alle 21:10) che affronta il tema delle coppie interraziali in Italia a “Di Fatto Famiglie” (disponibile sulla piattaforma Dplay al link it.dplay.com/di-fatto-famiglie) che invece racconta le nuove famiglie italiane formate da coppie omosessuali e lesbiche con figli, da “Alta Infedeltà” (dal 14 marzo alle 20:40) che indaga sui tradimenti e le crisi di coppia, a “Take Me Out” (ogni giorno alle 20:10 e dal 1° marzo in prima serata alle 21:10) che invece in maniera giocosa e divertente consente ai giovani di trovare l’anima gemella. 

Una campagna di forte attualità, quella firmata dall’agenzia con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, che mostra semplicemente come siamo tutti uguali quando siamo innamorati, perché come recita la line finale:“Chiamatelo come vi pare, per noi si chiama amore”. 
  
La regia dello spot è di Claudio Gallinella, la casa di produzione è Bedeschifilm