Partner

BC&E Festival. Pellegrini (Sky Media): "The Unbreakable per Toyota, uno storytelling televisivo contemporaneo e ben orchestrato da un pool di partner, che insegna a rialzarsi con storie di donne e uomini coraggiosi"

Così Viviana Pellegrini, direttore Entertainment & Sport Brand Solutions della concessionaria Sky, spiega i punti di forza del progetto premiato con il Grand Prix ai BC&E Awards 2021, dove Sky Italia ha ricevuto anche il riconoscimento di Best Media Company.

E' The Unbreakable di Sky Italia per Toyota, ad essersi aggiudicato il Grand Prix ai BC&E Awards, il premIo di ADC Group dedicato ai migliori progetti di branded content & entertainment celebrato quest'anno all'interno del BC&E Festival (leggi news).

The Unbreakable ha visto raccontarsi sette atleti del Toyota Team. Le storie si sono differenziate completamente l’una dall’altra, arrivando a focalizzarsi su un motivo di sofferenza personale che è diventato in seguito motivo di orgoglio.

Guarda il video qui 

Per farci raccontare i punti di forza di questo innovativo progetto abbiamo intervistato Viviana Pellegrini, direttore Entertainment & Sport Brand Solutions di Sky Media.

" La forza del progetto sta nel raccontare storie di donne e uomini,  non solo di atleti, mostrando gli esempi di chi è riuscito a rialzarsi più forte di prima. Un branded content nel quale il prodotto non appare mai fisicamente, riuscendo tuttavia a far emergere al meglio i valori del marchio Toyota. Uno storytelling rilevante, contemporaneo e fortemente televisivo, contestualizzato all'interno della narrazione dei canali Sky " spiega Pellegrini. 

Nato da un'idea dell'agenzia creativa di Toyota, The&Partnership,  il progetto è frutto di un'orchestrazione precisa tra diversi partner, ovvero il cliente, l'agenzia creativa, la casa di produzione BedeschiFilm, Sky e le sue principali business unit (l'area media, quella editoriale, brand solution, i canali news e sport, il team di Roma, Sky1, l'on demand e le properties digital e social).

Come spiega Pellegrini, la storia raccontata da Toyota è coerente con l'approccio e i valori della media company, molto attenta ai temi legati all'inclusione, alla diversità e all'ambiente.

Il branded content & entertainment è una leva molto rilevante per Sky, sottolinea il direttore Entertainment & Sport Brand Solutions di Sky Media, è in crescita come ben evidenzia anche l'OBE, rappresenta il futuro della comunicazione e le aziende clienti ne riconoscono sempre di più  le potenzialità, poichè consente ai brand di diventare un valore aggiunto alla narrazione. 

Come ben evidenzia anche il premio di Best Media Company assegnatole al BC&E Festival da ADC Group, Sky, dichiara Pellegrini, è un'azienda agile, veloce, ricettiva degli stimoli e delle novità provenienti dal mercato che trasforma in un'offerta di branded content flessibile e su misura per i clienti e in una consulenza per agenzie e centri media per attività di brand solution, declinandole a seconda delle caratteristiche sui diversi canali Sky. 

.