UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Partner

BC&E Sustainability Awards 2024 : GP Oro ad 'ACE Formula Anti-Odio' di BBDO Italy. Dionisi: "Un progetto che racconta il purpose del brand e lancia un messaggio di valore con storie vere e una piattaforma multicanale"

Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, spiega ad ADVexpress gli asset vincenti del progetto di branded content realizzato per ACE che si è aggiudicato il massimo riconoscimento ai premi di ADC Group. Un'iniziativa partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dall’odio.

Il Progetto  ACE Formula Anti-Odio di BBDO Italy per ACE Italia si è aggiudicato il Grand Prix Oro ai BC&E Sustainability Awards 2024.

1 GRAND PRIX BS (2)

Guarda il video

L'idea creativa si fonda sulla formula innovativa del prodotto ACE con elementi naturali per smacchiare i muri e si lega alla volontà  di eliminare lo sporco più ostinato: l’odio. Una limited-edition da dare ai volontari Retake, l’associazione che si occupa di ripulire gli spazi urbani, per rimuovere i graffiti offensivi che macchiano i muri delle nostre città.  Come spiega ad ADVexpressTV Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO, Per comunicare il progetto, l'agenzia è partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dai sentimenti negativi. L’iniziativa ha creato una vera e propria piattaforma anti-odio su più canali, generando reazioni e consapevolezza intorno al problema.

L'iniziativa ha visto la collaborazione con Diversity Lab, sottolinea Dionisi, che ha portato alla scelta del miglior tono di voce e linguaggio per trattare il tema diversity & inclusion e raccontare in modo costruttivo queste storie come modello virtuoso per altre storie. 

Un nuovo modo, oltre l'adv classica, per comunicare il purpose del brand, 'Il pulito che unisce' invitando a prendersi cura dell'ambiente, dalla casa al quartiere, in cui si agisce rendendolo migliore per tutti.