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Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo socialeP. by pazienti.it: nasce il nuovo hub che rivoluziona il concetto di benessere
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BC&E Sustainability Awards 2024 : GP Oro ad 'ACE Formula Anti-Odio' di BBDO Italy. Dionisi: "Un progetto che racconta il purpose del brand e lancia un messaggio di valore con storie vere e una piattaforma multicanale"

Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, spiega ad ADVexpress gli asset vincenti del progetto di branded content realizzato per ACE che si è aggiudicato il massimo riconoscimento ai premi di ADC Group. Un'iniziativa partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dall’odio.

Il Progetto  ACE Formula Anti-Odio di BBDO Italy per ACE Italia si è aggiudicato il Grand Prix Oro ai BC&E Sustainability Awards 2024.

1 GRAND PRIX BS (2)

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L'idea creativa si fonda sulla formula innovativa del prodotto ACE con elementi naturali per smacchiare i muri e si lega alla volontà  di eliminare lo sporco più ostinato: l’odio. Una limited-edition da dare ai volontari Retake, l’associazione che si occupa di ripulire gli spazi urbani, per rimuovere i graffiti offensivi che macchiano i muri delle nostre città.  Come spiega ad ADVexpressTV Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO, Per comunicare il progetto, l'agenzia è partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dai sentimenti negativi. L’iniziativa ha creato una vera e propria piattaforma anti-odio su più canali, generando reazioni e consapevolezza intorno al problema.

L'iniziativa ha visto la collaborazione con Diversity Lab, sottolinea Dionisi, che ha portato alla scelta del miglior tono di voce e linguaggio per trattare il tema diversity & inclusion e raccontare in modo costruttivo queste storie come modello virtuoso per altre storie. 

Un nuovo modo, oltre l'adv classica, per comunicare il purpose del brand, 'Il pulito che unisce' invitando a prendersi cura dell'ambiente, dalla casa al quartiere, in cui si agisce rendendolo migliore per tutti.