UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Partner

Bea Italia 2021. Franco Gattinoni vince il Premio alla Carriera. "Un riconoscimento a tutto il Gruppo e alla sua capacità di trasformazione in quasi quarant'anni di attività"

Il presidente del Gruppo esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTv per il premio ricevuto, che viene assegnato alla personalità che ha saputo interpretare un ruolo di primo piano e di stimolo alla crescita culturale ed economica del mondo degli eventi. Gattinoni sottolinea l'impegno della company, durante la pandemia, per salvaguardare tutti i dipendenti e la determinazione nel surfare il cambiamento del mercato potenziando gli eventi in streaming con grande innovazione tecnologica.

Al Bea Italia 2021 il Premio alla Carriera, che viene assegnato alla personalità che ha saputo interpretare un ruolo di primo piano e di stimolo alla crescita culturale ed economica del mondo degli eventi, quest'anno è stato conferito a Franco Gattinoni, presidente di Gruppo Gattinoni.

Il noto professionista esprime grande soddisfazione per il rinconoscimento che, sottolinea, in realtà, premia la capacità di tutto il gruppo di trasformarsi in quasi quarant'anni di attività sul mercato e il coraggio, durante la pandemia nel ripensare il proprio modello per surfare al meglio il cambiamento in atto e, con grande innovazione tecnologica, passare dagli eventi live a quelli in streaming.

Ricordiamo che il percorso imprenditoriale di Franco Gattinoni inizia nel 1983 con l’apertura di un'agenzia di viaggi e incentive a Valmadrera (Lecco). Nel corso degli anni i dipendenti hanno superato le 450 unità, con 32 agenzie di proprietà, 1500 agenzie affiliate, una sede a Milano e uffici operativi a Lecco, Monza, Torino, Bologna e Roma.

Oggi Gattinoni Group è una realtà affermata in molteplici aree di business: Business Travel per viaggi d’affari; Gattinoni Travel che confeziona una propria programmazione leisure e a cui fanno capo i due network di agenzie Mondo di Vacanze e MYNetwork; un’area MICE sempre più
strutturata.

Gattinoni Bea Italia

 
L’area MICE (Meeting, Incentive, Convention, Event) con le sue divisioni Logistic, Live Communication, Healthcare e Made in Italy in questi ultimi anni è cresciuta notevolmente grazie alla capacità di mixare il consolidato know-how logistico con le competenze e le professionalità di un’agenzia di live communication.

Il premio alla carriera rappresenta inoltre un tributo al grande professionista che negli ultimi due anni si è dedicato senza riserve per difendere l’industria del turismo organizzato e gli eventi con la partecipazione al “Manifesto del turismo italiano” e a “Italialive”. "Ho capito che era giunto il momento di impegnarsi per far capire al mondo politico cosa rappresenta la nostra industry e il nostro lavoro' spiega Gattinoni, ricordando il fondo di 625 milioni ottenuto per le agenzie di eventi e alle agenzie del turismo organizzato. Ora l'appuntamento è per questa settimana a Roma per una nuova conferenza stampa, per richiedere un nuovo contributo per il settore per l'anno 2021.

Franco Gattinoni, è stato tra i principali fondatori di FTO – Federazione Turismo Organizzato/Confcommercio, associazione nella quale ha sempre ricoperto la carica di Vicepresidente, fino a diventare Presidente nel gennaio 2021.

Pensando al futuro degli eventi, il presidente di Gruppo Gattinoni sottolinea il fatto che proseguiranno le formule ibride e quelle digitali, con l'auspicio però di un graduale e sempre più deciso ritorno alla live communication come avvenuto per la cerimonia di premiazione del Bea Italia. 

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences 

 

Silver Sponsor

Erbert- Healthy and sustainable food partner

Omnicom Media Group - Communication partner

 

Main Partners:

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Digivents - Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale

STS Communication - Production company e studi

Superstudio Maxi - Location per eventi

New Light - NewLight FullService

FrontRow - Direzione tecnica - direzione di produzione - stage management

 

Technical Partners: 

BANDAKADABRA - Artista

DOC SERVIZI - RIGIT - Progettazione e rigging

ERBERT - Healthy and sustainable food partner

GALOTTO - Realizzazione palchi - Strutture per manifestazioni e sfilate - Tribune - Noleggio transenne

GIO' FORMA - Architettura & Production design

JOY PROJECT - Effetti Speciali 

KINETICShow - Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi.

LADYDI - Hostess & Promoter 

LASER ENTERTAINMENT - Laser ed effetti speciali

LE GOURMET - Servizi catering e banqueting per piccoli e grandi eventi

LORETOPRINT  - Stampe digitali

MODO RENT - Noleggio arredi

MODO EVENTI - Allestimenti

MTV - MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia presente su Sky (canale 131 e in streaming su NOW)

NOVITAL - Partner noleggio piattaforme e muletti

PLESH - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

ALMA-POINTEX - Moquette tessuti per cerimonia - Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili

ROOM1025 - Creative music boutique

SHARINGBOX - Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

UP2YOU - Sustainability Partner

WEPHOTO - Professional Photography