Partner

Al Bea World Festival 2024 special guest Thierry Reboul, direttore creativo esecutivo delle Opening Ceremonies dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi che hanno vinto l'Iconic Award Grand Prix. Guarda la video intervista

Ai nostri microfoni e sul palco della kermesse di ADC Group, il racconto esclusivo del backstage di due eventi (Cerimonie di apertura di Olimpiadi e Paralimpiadi) che hanno cambiato per sempre il modo in cui le cerimonie degli eventi sportivi saranno create in futuro.

Al Bea World 2024 Iconic Award Grand Prix Ex Aequo a Opening Ceremony - Paris 2024 Paralympic Games di Paname 24 per Paris 2024 – Olympic and paralympic organization committee e sempre a firma della stessa agenzia Opening Ceremony Of The Olympic Games Of Paris 2024. 

L'evento si è aggiudicato anche i premi Press Award e People's Choice Award3 primi premi in Celebtarion / Festivity, Sustainable Event e Unespected Use of a space. A Paname24 il Premio Speciale di Best Event Agency

Durante la kermesse di ADC Group andata in scena a Roma all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, special guest l'Executive Director for Creative Branding and Ceremonies, Paris Olympic Games 2024 Thierry Reboul che abbiamo avuto l'onore di ascoltare sul palco nella gionata dei contenuti e di intervistare. 

Un incontro che ci ha regalato una visione esclusiva del backstage di due eventi (Cerimonie di apertura di Olimpiadi e Paralimpiadi) che hanno cambiato per sempre il modo in cui le cerimonie degli eventi sportivi saranno create in futuro.

oll

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DELLE  OLIMPIADI 

A 100 anni dall'ultima edizione dei Giochi a Parigi, la cerimonia di apertura del 26 luglio 2024 è stata la più vista al mondo e un grande vettore di successo dei Giochi presso il pubblico. Obiettivi: permettere di unire le persone e creare ricordi intorno a uno spettacolo straordinario, promuovere la Francia a livello internazionale, lanciare la dinamica dei Giochi e costituire un patrimonio materiale e immateriale di grande valore.

Numeri chiave: 300.000 spettatori, 1,5 miliardi di spettatori stimati, 6.824 atleti

Il formato della Cerimonia di Apertura, ideato da Thierry Reboul e Thomas Jolly, prodotto da Paname24, si è definito come una grande innovazione di per sé. Per la prima volta una cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici ha lasciato lo stadio ed è entrata nel cuore della città ospitante, Parigi, con il fiume come sfondo principale. Per la prima volta il tradizionale svolgimento della cerimonia è stato sconvolto: lo spettacolo, la parata degli atleti e i discorsi ufficiali sono stati uniti in un unico momento.

pp

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DELLE  PARALIMPIADI 

Riunire, celebrare, ispirare, sensibilizzare.

Come evento festivo e simbolico, la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici segna l'inizio ufficiale delle competizioni, una grande celebrazione degli atleti e incarna i valori di inclusione, diversità e solidarietà promossi dal movimento paralimpico.

Intitolata "Paradosso, dalla discordia alla concordia", la cerimonia, coreografata da Alexander Ekman, si è svolta per la prima volta nel cuore della capitale, a Place de la Concorde.

Essendo visibili nel cuore della città, gli atleti paralimpici—modelli di successo—sono diventati non solo visibili, ma indispensabili.