UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Ghelardi - Frasio: "Il 7 marzo a Milano l'evento live di Best Brands e il lancio del Libro Due per scoprire cosa significa fare marca oggi, essere un 'Best Friend' e il 'Best of the Best'"

Il Ceo di Serviceplan Group e il presidente di GFK Italia anticipano alcune novità della serata che svelerà le migliori marche protagoniste dell'ottava edizione del ranking. Appuntamento negli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, martedì prossimo, con un parterre di aziende che discuteranno cosa significa oggi essere un brand capace di catturare mente e cuore dei consumatori e con un approccio responsabile, sostenibile e innovativo.

Sarà una grande serata live negli Studi Rai di Via Mecenate a Milano a celebrare, il prossimo 7 marzo a partire dalle ore 18, i Best Brands 2023, ovvero le migliori marche in grado di catturare testa e cuore dei consumatori italiani.

In attesa di conoscere le marche protagoniste  del ranking, Giovanni Ghelardi, Ceo di Serviceplan Group ed Enzo Frasio, presidente di GFK Italia, anticipano ad ADVexpressTV le novità di  questa ottava edizione del non premio che vanta tra i padri fondatori, oltre al Gruppo di comunicazione e alla company, anche IGPDecaux, Rai Pubblicità, 24Ore System e ADC Group con il patrocinio di UPA. 

L'evento sarà un appuntamento irrinunciabile per la community del marketing e della comunicazione e vedrà le più grandi aziende riunite per discutere sul significato di fare marca oggi e sulla forza delle marche stesse ma offrirà anche un grande intrattenimento grazie alla partecipazione di Malika Ayane. 

Verranno finalmente svelati i ranking definiti grazie a GFK e le prime dieci marche per ciascuna categoria (Best Product, Best Growth, Best Sustainability e Best Digital Brand) e per la nuova 'Best of the Best', frutto di ulteriori 1000 interviste effettuate in aggiunta alle 16mila che rappresentano la base della ricerca condotta da GFK. 

Grande curiosità anche per il Libro Due delle marche, a cura di Giampaolo Colletti, dedicato ai modelli e agli approcci che caratterizzano i marchi classificatesi nelle prime posizioni nella scorsa edizione, frutto dell'impegno del Best Brands Club e del tavolo di lavoro che ha definito anche il tema di questa edizione del progetto: 'Best Brands, Best Friends'. Un 'claim' che, spiega Ghelardi, indica come per le marche oggi non sia sufficiente essere delle buone marche, ma sia necessario essere innovative, responsabili, sostenibili e impegnate nel sociale affiancando consumatori e comunità. 

Il Libro Due delle marche sarà consegnato agli ospiti durante l'evento del 7 marzo e sarà inoltre oggetto di un'importante campagna pubblicitaria  in collaborazione con IGPDecaux.

Come anticipa Enzo Frasio, quest'anno sono tanti i nomi nuovi entrati nel ranking di Best Brands, specchio di un 2022 che ha visto emergere anche settori innovativi e confermare quelli più forti, dal largo consumo alla tecnologia, dall'automotive all'elettronica di consumo, alle banche. Insomma, Best Brands 2023 sarà la fotografia delle marche oggi e dei loro rapporti con consumatori e clienti. 

Durante l'evento del 7 marzo verrà inoltre svelato il brand che, traendo la propria forza dai social, si è distinto per capacità di innovazione e per l'impegno concreto nella società.