UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Partner

Cannes Lions 2023. Murphy - Salvato: "Havas Health & You Italia hub globale strategico. Talento e investimenti ne rafforzano la leadership. Approccio integrato e creatività per creare influenza positiva, cambi di mindset ed emotional bond"

All'Havas Cafè, a Cannes, incontriamo la Global Ceo Havas Creative and Havas Health & You e la Ceo Italia del network del gruppo Havas dedicato alla comunicazione healthcare che spiegano come la profonda connessione di tutte le realtà che lo compongono sia un asset fortemente competitivo. In Italia l'offerta si espande in advertising, customer experience, educazione medica, portando a un livello ancora più alto pr e digital capabilities.

 Parliamo di health all'Havas Cafè al Festival di Cannes con due personaggi chiave nel board di HavasDonna Murphy,  Global Ceo Havas Creative and Havas Health & You e Carola Salvato, Ceo Havas Health & You Italia.

Donna Murphy spiega ad ADVexpressTV come nel campo della salute e del benessere Havas Health & You sia la realtà di maggior peso al mondo, e in particolare in Europa non è seconda a nessuno.
"In Italia abbiamo fatto enormi investimenti sotto la guida di Carola - sottolinea Murphy –, espandendoci non solo nella pubblicità ma anche nell'educazione medica, aumentando le nostre capacità nel digital e nella customer experience, oltre che nelle pubbliche relazioni. Quindi è un mercato estremamente importante per noi e il talento presente in Italia è semplicemente sensazionale. Abbiamo anche costruito un hub globale in Italia, che non lavora solo sul mercato locale ma sta contribuendo al business globale in tutto il mondo".

Carola Salvato, manager italiana che riveste un ruolo apicale nel gruppo,  spiega come la creatività sia fondamentale per elevare il messaggio a un livello più profondo, per connettersi con la parte emozionale e interiore. Ma c'è di più. "Attraverso la comunicazione nell'healthcare creiamo nuovi comportamenti,  diamo senso e significato non solo a un atto di promozione, ma a una vera e propria influenza positiva, anche attraverso cambi di mindset". La creatività per Havas Health & You, sottolinea Salvato "è la modalità con cui il gruppo esprime la propria innovazione che è innanzitutto di pensiero e con cui crea emotional bond alla base del successo stesso della company".

La creatività è cambiata nel linguaggio e nei contenuti sull'onda del nuovo scenario sociale e dell'affermarsi di valori come la sostenibilità e la responsabilità sociale delle imprese. Una trasformazione, spiega Salvato, accelerata dal covid, che va nella direzione di una ricerca spasmodica di autenticità, relazione, prossimità e intimità.  Un asset fondamentale nel momento di connessione con il pubblico. Anche la sostenibilità oggi ha un ruolo cruciale, non solo per il pianeta ma anche per le persone stesse, per le quali oggi salute significa soprattutto prevenzione. 

Havas Health & You è come un organismo,  che, per funzionare,  ed esprimere al meglio talento ed eccellenza, deve avere una connessione profonda con tutte le sue  componenti. L'integrazione del gruppo è una scelta strategia fortemente voluta da  Donna Murphy. Havas, conclude Salvato, è un mondo che cerca nella diversità la comunanza di intenti per servire il cliente al meglio.