Partner
NC Awards 2017. Leo Burnett è Best Holistic Agency. Giorgio Brenna: "Abbiamo i migliori professionisti che lavorando insieme creano un'alchimia vincente. Nel primo semestre cresciamo dell'11%"
Un vero trionfo per Leo Burnett agli NC Awards 2017, che il 23 maggio ha incoronato i vincitori durante il Galà agli East End Studios di Milano (leggi news). L'agenzia guidata da Giorgio Brenna ha letteralmente fatto incetta di premi.
Cominciando da quello di Best Holistic Agency, per proseguire con il terzo premio come Best Holistic Campaign per 'Made of Italy' per Alitalia e con la nomina degli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza a Creativi dell'Anno.
Grazie alle campagne per Fiat, Alitalia, Samsung Italia, McDonald's e Discovery Channel Italia l'agenzia del gruppo Publicis ha vinto ben 8 primi premi, 6 secondi premi e 2 terzi premi, per un totale di 16 awards.
Raggiunto subito dopo la premiazione, Giorgio Brenna, Presidente di Leo Burnett e di Publicis Communications Italy, ha espresso grande felicità per questo successo , sottolineando anche la soddisfazione dei clienti presenti in sala intervenuti per ritirare i riconoscimenti ottenuti grazie alle campagne firmate dall'agenzia.
Quale il segreto? "Siamo i più bravi - risponde Brenna - e i professionisti dell'agenzia sono i migliori nei rispettivi ambiti, e lavorando in sinergia creano un'alchimia vincente".
Il manager sottolinea le performance dell'agenzia sul fronte creativo , come dimostrano i grandi risultati ottenuti agli NC Awards e i numerosi progetti iscritti al Festival di Cannes, e anticipa gli ottimi risultati di business. " Dopo un 2016 chiuso a +7% sul 2015, nei primi sei mesi del 2017 cresciamo dell'11% affermandoci come la più grande agenzia italiana, con una crescita complessiva di circa il 20% negli ultimi due anni".
Giorgio Brenna anticipa poi i progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi per i grandi clienti già protagonisti agli NC Awards, ai quali si è aggiunto di recente Carrera (leggi news), ovvero campagne per McDonald's Italia, FCA, Moleskine e molti altri.
Infine, il presidente di Leo Burnett esprime grande soddisfazione per la nomina degli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza a Creativi dell'Anno.
Dettaglio premi
BEST HOLISTIC Agency
Terzo premio Best Holistic Campaign con Made of Italy per Alitalia - Società Aerea Italiana
Nelle campagne olistiche per categoria merceologica:
Secondo premio con la campagna McDonald’s Fashion Chick (distribuzione e ristorazione)
Secondo premio con La Mouche D’Or per Discovery Channel Italia - Canale Nove (Editoria e Media).
Primo premio con Women Run The Show per Samsung Electronics Italy (No Profit -Sociale)
Primo premio con Made of Italy per Alitalia (Viaggi e trasporti, intrattenimento e tempo libero)
In Premi Area Tradizionale
Secondo premio con Made of Italy per Alitalia (Campagna Esterna)
Secondo premio con McDonald’s Caffedì (Campagna televisiva/cinema)
Secondo premio con Samsung Smart Windshield per Samsung Electronics Italy (Packaging & Design)
Terzo premio con Fiat #Eroicercasi per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ( Sponsorizzazione)
In premi Area Interattiva/Digitale
Primo premio con la ampagna Made of Italy per Alitalia (comunicazione online, siti corporate e micrositi)
Primo premio (EX AEQUO) con Samsung Smart Windshield per Samsung Electronics Italy e con la Campagna Women Run The Show per Samsung (campagna Relazioni Pubbliche)
Primo premio con McDonald’s Caffedì ( Progetto di Promozione)
Secondo premio con la campagna Fiat 500 ‘The Cult Sharing’ per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) (Progetto Direct/Marketing Relazionale)
Area Media Innovativi
In AMBIENT MEDIA primo premio con la campagna Women Run The Show per Samsung Electronics Italy
In GUERRILLA MARKETING primo premio con McDonald’s Fashion Chick Bag per McDonald’s Italia
CREATIVI DELL’ANNO Alessandro Antonini e Francesco Bozza
EC