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NC AWARDS 2021. Zoocom è 'Agenzia Gen Z'. Milani: "Il coronamento di un posizionamento su un target strategico con un approccio rilevante che orchestra strategia, creatività e media generando risultati. In arrivo i nostri format originali"

Il managing director spiega ad ADVexpressTV l'approccio vincente della sigla di OneDay Group che ai premi di ADC Group ha brillato anche grazie alle campagne #godiresponsabilmente per Fonzies (Mondelez) e #falascuolagiusta per Angelini Pharma.

Agli NC Awards 2021 Zoocom ha vinto il premio di Agenzia Gen Z per aver saputo parlare e coinvolgere il target post Millennials con strumenti e modalità adeguate, oltre a numerosi altri riconoscimenti con le campagne  #godiresponsabilmente  per Fonzies (Mondelez) e   #falascuolagiusta per Angelini Pharma. Cosa rappresentano per te e l'agenzia questi awards e come riflettono il  posizionamento e gli asset dell'offerta della company sul mercato?

Lo abbiamo chiesto a Ludovico Milani, Managing Director della sigla del gruppo OneDay, che ci ha spiegato come i riconoscimenti ottenuti agli NC Awards rappresentano il coronamento di un percorso di posizionamento strategico sul mercato legato a un target diventato davvero strategico, di cui la sigla si è occupata dal 2013, forte dell'appartenenza a un gruppo che da sempre mette le nuove generazioni al centro e di cui fa parte anche Scuolazoo.

Gli asset dell'offerta di Zoocom che la rendono un partner strategico consolidato per le aziende,soprattutto per progetti di brand activation, si possono riassumere in un'orchestrazione di strategia, creatività e media, che vengono di volta in volta mixati i modo da portare a risultati concreti misurati con kpi precisi, grazie a una struttura interna che si avvale, di volta in volta, anche di talent e creator e di partnership strategiche sul mercato. 

Oggi, spiega Milani, le aziende che vogliono avvicinarsi alla GEN Z, chiedono all'agenzia consulenza per capire meccanismi e linguaggi e il tone of voice propri delle nuove generazioni e le modalità più adeguate per comunicare con loro . Purpose, valori e impegno sono sempre più al centro dei messaggi che le marche rivolgono anche ai target più giovani, particolarmente sensibili ai temi legati alla sostenibilità ambientale e decisi a chiedere alle aziende di prendere una posizione concreta sulle questioni etiche w sulla diversità.

Tra le novità in arrivo da parte di Zoocom, contenuti originali prodotti internamente dalla company e una maggiore spinta sull'area degli eventi, anche legati alla musica, che dopo il lockdown stanno ripartendo.