Partner

NC Awards 2022. Artsana è Best Holistic Company e vince il GP con 'Metti la Protezione'. Massari - Conte: "I riconoscimenti premiano l'efficacia di un approccio integrato e di un linguaggio affine alla gen Z per veicolare un messaggio di responsabilità"

Marta Massari, International Marketing Manager e Communication Control e Federica Conte, Marketing Manager brand Control Artsana Group, commentano ad ADVexpressTV i due prestigiosi awards ottenuti ai premi di ADC Group con la campagna firmata da Together e con un approccio integrato che, con le giuste scelte linguistiche, ha saputo far breccia nel target.

Approccio integrato e scelta di un linguaggio coerente con quello del target di riferimento, soprattutto la GEN Z,  per veicolare un messaggio di responsabilità nell'utilizzo del condom in questa fase di ripresa della socialità, sono le due principali carte vincenti che hanno permesso ad Artsana Group di aggiudicarsi due prestigiosi riconoscimenti agli NC Awards 2022, quello di Best Holistic Company e il Grand Prix con 'Metti la protezione', la campagna firmata Together.

Lo spiegano ai microfoni di ADVexpressTV Marta Massari, International Marketing Manager e Communication Control e Federica Conte, Marketing Manager brand Control Artsana Group, dopo aver ricevuto i premi durante la cerimonia tenutasi al Talent Garden Calabiana lo scorso 24 maggio.

La soluzione creativa ideata da Together è stata quella di creare una canzone ad hoc e un video musicale, diventato un tormentone, una canzone su spotify,  una campagna radio e molte altre iniziative. Il brano è stato il punto di partenza di una campagna olistica che ha preso il via  dall'insight per cui mettere il condom può essere complicato e può scoraggiare molti dall'usarlo. Per questo l'agenzia ha ideato il lancio di Kondomsutra, una campagna video-edutainment fortemente ingaggiante.