Partner

NC Awards 2022. Together vince il GP, è Agenzia Emergente e Best Holistic Agency. Gatti - Padoan: "La filosofia della Togetherness alla base del modello di lavoro e l'approccio anti-fragilità le nostre carte vincenti"

Grande successo a questa edizione dei premi di ADC Group per l'agenzia guidata da Alessandro Gatti (Ceo e Founder) e Fabio Padoan (Co-Founder, Chief Strategy & Creative Officer), che spiegano ai microfoni di ADVexpressTV l'approccio di successo della sigla e i risultati della campagna 'Metti La Protezione' per Artsana, che ha avvicinato il brand ai giovani creando un sentiment positivo e una community più forte.

Grande successo alla sedicesima edizione degli NC Awards per Together, l'agenzia fondata da Alessandro Gatti (Ceo) e Fabio Padoan (Chief Strategy & Creative Officer), che si è aggiudicata alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti.

Cominciando dal Grand Prix con la campagna Metti La Protezione per  Artsana - Brand Control, e ancora il titolo di Best Holistic Agency e di Agenzia Emergente. A questi si aggiungono numerosi altri premi in diverse altre categorie (Ambient Media, Brand Identity, Comunicazione online, siti corporate e micrositi,  Comunicazione sui Social Media, premi di tipologia in Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty).

Quali gli asset vincenti della sigla? 

Lo abbiamo chiesto ai due founder subito dopo la cerimonia di premiazione.

"Innanzitutto la nostra filosofia della Togetherness che applichiamo nel nostro modello di lavoro interno, nel sistema di sinergie con i clienti e nelle strategie che offriamo loro e che ci ha permesso di crescere e di costituire un team compatto che condivide questo approccio  e i suoi valori" spiega Padoan.

E ancora "l'approccio anti-fragilità' che ha portato l'agenzia, soprattutto durante la pendemia, a creare internamente una serie di start-up per testare le aree di business più performanti a cui dedicarsi, tralasciando quelle meno rispondenti alle esigenze del mercato.

Come sottolinea il Ceo Alessandro Gatti, i premi di ADC Group sono un omaggio alla visione e alla resilienza dei team dell'agenzia che ha saputo crescere e affermarsi sul mercato nonostante il difficile contesto prepandemico nel quale è nata.

Infine,  fari puntati sulla campagna Metti La Protezione che, come spiega Padoan, ha creato un sentiment positivo tra i più giovani e una community più forte, veicolando un messaggio di protezione in maniera ludica e non paternalistica riuscendo ad avere un grande impatto nelle nuove generazioni .