UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

NC Awards 2023. “Win Green” di Gitto Battaglia_22 per Mooney si aggiudica il premio miglior Progetto Promozionale. Una comunicazione articolata e fuori dagli schemi che ha contaminato di simpatia la noiosa incombenza del pagamento delle bollette

I nostri microfoni hanno raccolto la voce di Paola Cassotta, Senior Brand & Communication manager Mooney SpA, alla quale abbiamo domandato i motivi che hanno determinato la vittoria e cosa l'azienda ha in programma per il futuro.

Agli NC Awards 2023 vince, e si pone all'attenzione del settore, il progetto di Mooney “Win Green” costruito da Gitto Battaglia_22 nella categoria PROGETTO PROMOZIONALE.

Una comunicazione articolata e fuori dagli schemi. I nostri microfoni hanno raccolto la voce di Paola Cassotta, Senior Brand & Communication manager Mooney SpA, alla quale abbiamo domandato i motivi che hanno determinato la vittoria.

“È stato un progetto veramente sfidante. Abbiamo intrapreso la strada di creare una promozione su dei pagamenti attraverso i servizi transazionali legati alle incombenze quotidiane, come il pagamento delle bollette, etichettate da sempre come azioni noiose e perditempo. Grazie all'idea di Gitto Battaglia_22 abbiamo trasformato le piccole fatiche quotidiane in allegria, portando ad eseguire le azioni obbligate con un sorriso, una battuta. Credo questa chiave di lettura abbia convinto la giuria, oltre ad essere un progetto integrato, diffuso non solamente con i mezzi classici ma anche attraverso digital, social che ha permesso di differenziarci.”

Un punto di partenza questa vittoria che guarda al futuro. La manager non nasconde l'entusiasmo per le molte novità che a breve ci saranno per Mooney che, come dichiara sempre Paolo Cassotta: “È in continua evoluzione. A breve sveleremo nuove attività e business che inseriremo in portafoglio.”

Sul fronte della creatività Anche Vicky Gitto, fondatore e ECD di Gitto/Battaglia_22, conferma la chiave concettuale che ha portato al successo ai premi organizzati da ADC Group, i più autorevoli del settore: “Siamo felici di avere realizzato una campagna molto divertente, a tal punto da rendere rallegrante andare a pagare le bollette. E quando instilli nelle persone un sentimento positivo non puoi che provare gioia. Ma la differenza vera negli ultimi anni l'ha fatta proprio Mooney, con i quali collaboriamo da tre anni, una azienda che ha profondamente rinnovato con il digitale una serie di servizi attraverso i punti vendita. Una visione che è iniziata come un'avventura e che prosegue con grande fascino e potenzialità."