

Partner
NC Awards 2023. “Win Green” di Gitto Battaglia_22 per Mooney si aggiudica il premio miglior Progetto Promozionale. Una comunicazione articolata e fuori dagli schemi che ha contaminato di simpatia la noiosa incombenza del pagamento delle bollette
Agli NC Awards 2023 vince, e si pone all'attenzione del settore, il progetto di Mooney “Win Green” costruito da Gitto Battaglia_22 nella categoria PROGETTO PROMOZIONALE.
Una comunicazione articolata e fuori dagli schemi. I nostri microfoni hanno raccolto la voce di Paola Cassotta, Senior Brand & Communication manager Mooney SpA, alla quale abbiamo domandato i motivi che hanno determinato la vittoria.
“È stato un progetto veramente sfidante. Abbiamo intrapreso la strada di creare una promozione su dei pagamenti attraverso i servizi transazionali legati alle incombenze quotidiane, come il pagamento delle bollette, etichettate da sempre come azioni noiose e perditempo. Grazie all'idea di Gitto Battaglia_22 abbiamo trasformato le piccole fatiche quotidiane in allegria, portando ad eseguire le azioni obbligate con un sorriso, una battuta. Credo questa chiave di lettura abbia convinto la giuria, oltre ad essere un progetto integrato, diffuso non solamente con i mezzi classici ma anche attraverso digital, social che ha permesso di differenziarci.”
Un punto di partenza questa vittoria che guarda al futuro. La manager non nasconde l'entusiasmo per le molte novità che a breve ci saranno per Mooney che, come dichiara sempre Paolo Cassotta: “È in continua evoluzione. A breve sveleremo nuove attività e business che inseriremo in portafoglio.”
Sul fronte della creatività Anche Vicky Gitto, fondatore e ECD di Gitto/Battaglia_22, conferma la chiave concettuale che ha portato al successo ai premi organizzati da ADC Group, i più autorevoli del settore: “Siamo felici di avere realizzato una campagna molto divertente, a tal punto da rendere rallegrante andare a pagare le bollette. E quando instilli nelle persone un sentimento positivo non puoi che provare gioia. Ma la differenza vera negli ultimi anni l'ha fatta proprio Mooney, con i quali collaboriamo da tre anni, una azienda che ha profondamente rinnovato con il digitale una serie di servizi attraverso i punti vendita. Una visione che è iniziata come un'avventura e che prosegue con grande fascino e potenzialità."