UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Partner

NC Awards 2023. GB_ 22 è Best Holistic Agency, cresce del +110% e vince il GP Oro con 'The Snacky Salad' per Agricola Moderna: Gitto - Giuliani: "Un progetto che scardina le regole della comunicazione delle insalate, le differenzia e potenzia le vendite"

Vicky Gitto, Founder & Executive Creative Director dell'agenzia e Pierluigi Giuliani, Founder Agricola Moderna, spiegano ai microfoni di ADVexpress TV l'approccio vincente con cui hanno dato vita alla campagna che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento ai premi di ADC Group, innovando i codici comunicativi delle insalate e creando una percezione nuova del prodotto, da protagonista, con importanti risultati anche a scaffale.

Il Progetto: The Snacky Salad di Gitto Battaglia 22 per Agricola Moderna ha vinto il GP Oro agli NC Awards 2023.

1 The Snacky Salad

Guarda il video

Agricola Moderna, start up di vertical farming, in collaborazione con l'agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia,  ha deciso di entrare nel mercato delle insalate scardinandone il vissuto convenzionale di alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri prodotti come vere e proprie golosità.

Pierluigi Giuliani, Founder Agricola Moderna, spiega ai microfoni di ADVexpressTV come abbia colto con decisione l'idea creativa dell'agenzia, puntando su un progetto che, sottolinea Vicky Gitto, founder & executive creative director della sigla, comunica un'immagine e una percezione innovativa delle insalate, rendendole distintive a scaffale, incrementando l'interesse dei consumatori. Con un impatto positivo anche sulle vendite.

 "Il nostro lavoro è proporre progetti innovativi, ma il successo dipende anche dalla possibilità di avere imprenditori come i fondatori di Agricola Moderna che hanno capito e sposato il potenziale di questa campagna, chiedendoci di amplificarlo nel modo migliore possibile" commenta Vicky Gitto. 

GittoBattaglia_22 è cresciuta del 110% nell'ultimo anno grazie a un modello che parte da un'analisi strategica di posizionamento di ogni progetto per poi disegnarlo in modo diverso in base alle specifiche esigenze dei clienti. L'esempio di The Snacky Salad  è un modello creativo vincente di innovazione che fa la differenza, così come l'azienda che lo ha scelto.