UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Nc Digital Awards 2017. Fargofilm è Best Digital Production Company e vola in chiusura d'anno con una crescita del fatturato superiore al +20%

Ricco il medagliere della casa di produzione alla sesta edizione del contest targato ADC Group. Con la campagna Missing Parts, prodotta per Fiat Chrysler Automobile con la creatività di Leo Burnett, si è aggiudicata il primo premio nella tipologia ‘Viral Video advertising’, oltre ad essere salita sul terzo gradino del podio del Premio Facebook/Instagram in cui ha vinto anche nelle categorie 'Migliore Creatività' e 'Migliore utilizzo video'

NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, alla sua sesta edizione vede trionfare Fargofilm come Best Digital Production Company. Il vincitore del Premio Speciale è determinato dalla somma dei piazzamenti ottenuti nelle diverse categorie e tipologie.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Ai microfoni di ADVexpressTv Valter Buccino, partner & executive producer di Fargofilm, ha espresso la sua massima soddisfazione per il riconoscimento ricevuto frutto del successo ottenuto agli Nc Digital Awards da Missing Parts, campagna prodotta per Fiat Chrysler Automobile con la creatività di Leo Burnett.

Oltre al primo premio nella tipologia ‘Viral Video advertising’, Missing Parts ha fatto strike al Premio Facebook/Instagram salendo sul terzo gradino del podio e aggiudicandosi anche la vittoria nella categorie 'Migliore Creatività' e 'Migliore utilizzo video'

Sulle note di Flower Duets di Lakmé, vediamo una 500 senza bocchettone della benzina, senza tergicristalli, senza vetro antiriflesso, senza riscaldamento e senza GPS: tutte quelle parti che sono state inventate o sviluppate da dalle donne. L’occasione era la festa della donna, e l’obiettivo era quello di rendere omaggio proprio alle donne attraverso il riconoscimento del loro reale apporto a un mondo, quello dell’auto, che si pensa erroneamente di totale appannaggio maschile. E di mostrare, inoltre, in una prospettiva diversa il rapporto donna-auto, in contrasto con i modelli e i cliché abituali.

La campagna ha subito dato vita a una grande conversazione ed è diventata #2 trend topic in Italia. Inoltre, AdForum l’ha inserita tra le migliori campagne al mondo dedicata alla Festa della Donna.

GUARDA IL VIDEO DI MISSING PARTS

Come spiegato dal manager, Fargofilm si posiziona come casa di produzione sempre in ricerca di nuovi linguaggi e contenuti narrativi, in linea con le tendenze artistiche ed espressive del mondo contemporaneo. La sua attività spazia tra advertising, cinema, comunicazione d’impresa, digital e branded content.

Guardando all'andamento del business nel 2017, Buccino ha dichiarato che quest'anno è stato caratterizzato da grande fermento e si avvia a una chiusura con fatturato di circa 6,5 milioni di euro e un incremento sul 2016 certamente superiore al +20%.

MF