UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

Connexia si aggiudica il Premio Innovazione Digitale agli Nc Digital Awards 2018 e vola in chiusura d'anno con fatturato a quota 13,5 mln, oltre il +20% sull'anno precedente. D'Ammassa: "Premiato il nostro nuovo modello di agenzia Data-Driven"

L’agenzia milanese si rivela la realtà più interessante nel panorama della comunicazione e dell’innovazione, la struttura che meglio ha saputo promuovere il cambiamento nella comunicazione digitale. Il Ceo Paolo D'Ammassa ai nostri microfoni spiega il segreto del successo ottenuto dal nuovo corso della sigla.

Una sala gremita di professionisti della comunicazione il 7 novembre al Galà dei vincitori degli NC Digital Awards 2018  (leggi news) ad applaudire, tra i premiati,  Connexia mentre il CEO Paolo D’Ammassa riceveva dalle mani dell’Editore e Presidente della kermesse Salvatore Sagone il Premio per l’Innovazione Digitale 2018, assegnato alla struttura o alla personalità che meglio ha saputo promuovere il cambiamento nella comunicazione digitale.

Il prestigioso riconoscimento arriva a conclusione di un percorso di successi che parte da lontano. L’agenzia appartenente al Gruppo Doxa ha, infatti, abbracciato il digitale senza paura e, soprattutto, senza superficialità, cogliendone tutte le potenzialità, studiando a fondo ogni fenomeno senza fermarsi alle mode momentanee. Connexia ha saputo disegnare un nuovo modello d’agenzia in cui si favorisce in ottica data-driven la collaborazione tra le diverse competenze, per risponde in maniera efficace e integrata alla complessità di oggi.

Come spiegato ai nostri microfoni dal Ceo Paolo D'Ammassa: "Competenze e complessità che non possono più stare nella testa di una sola persona, ma ci obbligano a mettere intorno al tavolo data scientist, strategist, creativi, tech architect, eccetera, ovvero diverse professionalità differenti che interagiscono tutte in maniera collaborativa e costruttiva”.

Da qualche mese la sigla si è dotata di una casa di produzione interna, la Connexia Media House, un hub creativo e di contenuto che sviluppa progetti di comunicazione con tempi e modalità ‘digital-first’. Ha inoltre di recente lanciato la Divisione Corporate per proporre l’approccio digitale innovativo alla corporate communication convinta che il confine con la comunicazione di marketing sia sempre più sottile e sia necessario presidiare in maniera efficace tutti gli stakeholder del cliente. 

“Mi piace dire che oggi non siamo più un’agenzia digital, un’agenzia creativa o di pubblicità. Oggi siamo una società di consulenza di marketing e comunicazione, che unisce dati, creatività e tecnologia. 110 professionisti, 25 dei quali arrivati nell’ultimo anno, e un fatturato in crescita a doppia cifra negli ultimi 4 anni, oltre il +20% nel 2018 a quota 13,5 milioni, confermano la validità del nostro impianto strategico e preludono ad altre, importanti, novità per il 2019. In cui l'obiettivo sarà mantenere questi trend di crescita" ha puntualizzato il manager, continuando: "Il mio primo pensiero e ringraziamento va ai nostri ragazzi. Il riconoscimento di oggi è un risultato di squadra, frutto di un grande lavoro di analisi e strategia. Abbiamo investito e investiamo tantissimo sulle persone, cercando di intercettare nuovi talenti, motivandoli e coinvolgendoli. Abbiamo creato un talent program dedicato per under 30. Studiamo tutti tanto. In questo momento ci sono 4 nostre persone a Lisbona al Web Summit, la prossima settimana volerò a NY per assistere all’AdAge Next, la seconda settimana di gennaio accompagneremo in Silicon Valley 9 country manager europei di un nostro cliente, per toccare con mano organizzazioni e tecnologie esponenziali. La nostra attenzione ai temi dell’innovazione è sempre massima. Sappiamo che il cambiamento in atto è velocissimo, ma anche che, nonostante il contesto macroeconomico non felicissimo, per chi fa veramente innovazione, ed è in grado di interpretare quello che sta accadendo, le opportunità sono tante. Connexia è il partner giusto per intraprendere un percorso di trasformazione digitale e il mercato ce lo conferma”.