UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Partner

NC Digital Awards 2019. Caffeina è Agenzia digitale indipendente dell'anno. Tassi: "Un riconoscimento alla nostra trasformazione in Italian Creative Company, nuovo modello che getta le basi per la comunicazione del futuro"

Ai microfoni di ADVexpressTv Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina, racconta l'evoluzione che ha visto l'agenzia protagonista nell'ultimo anno, permettendole di raggiungere importanti risultati: il 2019 si chiuderà con fatturato a circa 8 milioni, in crescita del +30%, e gli obiettivi per il 2020 sono ancora più ambiziosi. Un percorso che è valso a Caffeina il prestigioso riconoscimento assegnato nell'ambito del Premio di ADC Group dedicato alla Migliore Comunicazione Digitale.

Agli NC Digital Awards 2019 il premio Agenzia Digitale Indipendente dell'Anno,  assegnato all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione digitale in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato assegnato a Caffeina (leggi news).

Un riconoscimento che rende molto orgoglioso tutto il team dell'agenzia, a cominciare dal Ceo Tiziano Tassi, che ai microfoni di ADVexpressTv si è detto felice del fatto che la business community abbia compreso lo sforzo compiuto quest'anno da Caffeina per evolvere il proprio modello trasformandosi in Italian Creative Company. Un nuovo posizionamento il cui obiettivo è trasforma le marche in Experience Brand, grazie alla creazione di esperienze d’impatto che iniettano nuova energia tra persone e brand (leggi news).

"Ci siamo chiesti di quale partner avrebbero avuto bisogno le aziende nei prossimi dieci anni e nonostante il modello precedente funzionasse abbiamo deciso di investire in una nuova modalità organizzativa, che vede al centro la multidisciplinarietà e rende il digitale il fulcro sul quale costruire le strategie di marketing", ha spiegato Tassi ai nostri microfoni. 

Gli obiettivi sono ambiziosi, come ambizioso è stato il percorso fatto finora, che ha visto anche il rinnovamento del top management, il completamento del middle management e il rafforzamento di tutte le sedi: Parma, Milano e Roma

Ora l'agenzia, come ha dichiarato Tassi ad ADVexpressTv, è in finale in diversi pitch di rilevanza nazionale per progetti omnicanali e digitali. Dopo una chiusura 2018 con più di 6 milioni di ricavi, in aumento del +28% rispetto al 2017, e una previsione di chiusura per il 2019 che si avvicina agli 8 milioni di euro, nel 2020 l'obiettivo è un aumento ancora più importante del fatturato.

Nell'ottica di fungere da abilitatore di realtà più piccole sinergiche al core business di Caffeina, la società sta anche valutando possibili integrazioni con altre agenzie. "Abbiamo appena completato l'investimento con quota di minoranza in una commuity che trasformeremo in una media company sul mondo dello sport e siamo aperti a valutare anche altre opportunità", ha detto Tassi ai nostri microfoni. 

Lo staff conta attualmente 130 professionisti della creatività, della tecnologia, del design e della strategia. In termini di new business si distinguono le acquisizioni di Biper, Aon (assicurazioni), ABB, Etro (moda), Allianz (Genial Lloyd) ed Enel X.

SP