UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Digital Awards 2020, Miyagi vince il GP ed è Agenzia Emergente. Azzone: "Il nostro approccio vincente basato su strategia innovativa, contenuti personalizzati e multipiattaforma e, grazie alla nuova unit, esperienze digitali ingaggianti"

Il Managing Partner Giuseppe Azzone spiega ai microfoni di ADVexpressTV la strategia all digital scelta per il lancio della prima bevanda proteica di Danone, con l'ideazione di una challenge per identificare il miglior ambassador del brand e anticipa la creazione, nella creative content marketing agency, di una nuova unit dedicata all'experience dei contenuti digitali di brand.

Grande successo per Miyagi agli NC Digital Awards 2020. La creative content marketing agency, infatti, si è aggiudicata il Grand Prix con il progetto 'Hipro -Conquistatelo' per Danone, vincitore anche del Primo Premio agli IMA -Influencer Marketing Awards e dell'argento al Premio Facebook e Instagram e il titolo di Agenzia Emergente.

Riconoscimenti che premiano qualità creativa, attitudine all' innovazione e risultati. Ne abbiamo parlato con il Managing Partner Giuseppe Azzone.

Uno degli asset vincenti del progetto è stata la sinergia cliente - agenzia nel trasformare l'approccio all digital scelto per il lancio della prima bevanda proteica del gruppo Danone in una HiPro Challenge lanciata a quattro fitness influencer italiani, che si sono sfidati a colpi di fitness e contenuti social, per dimostrare di essere i migliori ambassador del Paese. Dopo aver identificato la vincitrice, è stato fondato l’Hipro Cross Club, un club virtuale, all’interno del profilo Instagram, dove tutti i pro amateur potevano trovare circuiti di training creati ad hoc e consigli nutrizionali, anche durante tutta l’emergenza covid-19.

Un'idea creativa originale e soprattutto efficace, che si è tradotta in importanti risultati di vendita e di reach sui social, basti pensare che il profilo instagram del brand ha raggiunto in poco tempo 5mila utenti. 

Il contenuto customizzato e prodotto ad hoc per ciascuna tipologia di target e di mezzo grazie a team di professionisti 'fluidi' che mixano video maker, motion designer e 3d artist è solo il punto di partenza dell'offerta della  creative content marketing agency che va oltre il brief per fornire ai clienti input, spunti e insight sempre nuovi. A breve infatti verrà lanciata la nuova unit dedicata alle 'experience dei contenuti digitali' su tutte le piattaforme per offrire agli utenti esperienze di brand e di contenuti ingaggianti.