UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

NC Digital Awards 2022. Lunardelli (Xiaomi) Manager digitale dell'Anno. "Il riconoscimento a un approccio che punta a consolidare il rapporto con la community del brand con un posizionamento premium e sinergie con eccellenze del cinema e della cultura"

L'head of marketing della company spiega ad ADVexpressTV come il digitale sia un pillar centrale nella strategia di comunicazione, una leva fondamentale per raggiungere gli oltre 500mila fan del marchio di telefonia in Italia, elevando il posizionamento del brand tramite collaborazioni che spaziano dal cinema (Gabriele Muccino, Luca Argentero) al mondo dell'arte (Lago, Guggenheim Venezia, Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022), trasportandole sull'online tramite contenuti di alto valore qualitativo.

Davide Lunardelli, head of marketing Xiaomi Italia, è stato premiato agli NC Digital Awards 2022 con il Premio dell'Editore Manager Digitale dell'Anno, assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell’area digitale nel corso del 2021. 

Grazie al suo spirito analitico e al suo interesse per il mondo digital nella sua carriera Lunardelli ha subito iniziato a occuparsi di social media e a sviluppare strategie di marketing non convenzionale. Dopo alcune esperienze in agenzia e in azienda, nel 2018 ha lasciato Red Bull per portare Xiaomi in Italia, passando dalla fase startup a uno dei più importanti player di mercato e punto di riferimento per gli italiani.

Grazie al suo approccio innovativo, unito alla passione per i social media e alla profonda conoscenza sia delle nuove frontiere del digitale che del marketing tradizionale, guida oggi un team determinato.

Come spiega lo stesso head of marketing con soddisfazione, il premio ricevuto riconosce l'approccio strategico legato al digitale per  consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia con la community di Xiaomi che conta oggi in Italia oltre 500 mila fan e per  elevare il posizionamento del brand a un livello premium tramite collaborazioni che spaziano dal cinema (Gabriele Muccino, Luca Argentero) al mondo dell'arte e dell'eccellenza italiana (Lago, Guggenheim Venezia, Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022), trasportandole online tramite contenuti di alto valore qualitativo.