

Partner
NC Digital Awards 2022. Lunardelli (Xiaomi) Manager digitale dell'Anno. "Il riconoscimento a un approccio che punta a consolidare il rapporto con la community del brand con un posizionamento premium e sinergie con eccellenze del cinema e della cultura"
Davide Lunardelli, head of marketing Xiaomi Italia, è stato premiato agli NC Digital Awards 2022 con il Premio dell'Editore Manager Digitale dell'Anno, assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell’area digitale nel corso del 2021.
Grazie al suo spirito analitico e al suo interesse per il mondo digital nella sua carriera Lunardelli ha subito iniziato a occuparsi di social media e a sviluppare strategie di marketing non convenzionale. Dopo alcune esperienze in agenzia e in azienda, nel 2018 ha lasciato Red Bull per portare Xiaomi in Italia, passando dalla fase startup a uno dei più importanti player di mercato e punto di riferimento per gli italiani.
Grazie al suo approccio innovativo, unito alla passione per i social media e alla profonda conoscenza sia delle nuove frontiere del digitale che del marketing tradizionale, guida oggi un team determinato.
Come spiega lo stesso head of marketing con soddisfazione, il premio ricevuto riconosce l'approccio strategico legato al digitale per consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia con la community di Xiaomi che conta oggi in Italia oltre 500 mila fan e per elevare il posizionamento del brand a un livello premium tramite collaborazioni che spaziano dal cinema (Gabriele Muccino, Luca Argentero) al mondo dell'arte e dell'eccellenza italiana (Lago, Guggenheim Venezia, Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022), trasportandole online tramite contenuti di alto valore qualitativo.