UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Digital Awards 2022. Salvini (Grandi Stazioni Retail): "Il premio un'occasione per raccontare ai grandi brand della digital communication la capacità del nostro network di integrare ooh, dooh e digitale mobile interagendo a 360° con gli utenti"

Il Chief Marketing & Media Officer spiega ad ADVexpressTV le ragioni che hanno portato il network che conta oltre 750 milioni di passaggi l'anno ad essere Gold Sponsor di questa undicesima edizione del Premio di ADC Group, che offre l'opportunità unica di incontrare i maggiori player del digitale e le più grandi aziende. Trend positivo per il business, tornato ai livelli pre - pandemia, grazie alla spinta legata alla rinnovata volontà degli italiani di viaggiare, nonostante il difficile contesto geopolitico ed economico.

Gli NC Digital Awards di ADC Group sono diventati un must nella storia della comunicazione italiana e per le campagne digitali. Esordisce così Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer Grandi Stazioni Retail, rispondendo alla domanda di ADVexpressTV sulle ragioni che hanno spinto il network ad essere Gold Sponsor dell'undicesima edizione del premio dedicato alla migliore digital communication.

"Era Importante per noi essere a contatto con i maggiori brand della comunicazione digitale italiana, raccontare i punti di forza di Grandi Stazioni Retail, che non è solo un network di stazioni con 750 milioni di passaggi l'anno con un'offerta di  digital out of home, ma un mezzo diverso da tutti gli altri perchè in grado di integrare la comunicazione tradizionale dell'ooh, anche digitale, con la possibilità di un contatto fisico e digitale mobile con i grandi utenti che transitano nelle nostre piattaforme e nelle nostre stazioni" spiega il manager. 

Un'offerta che si è ulteriormente rafforzata in ottica crossmediale con l'accordo stretto con Hic Mobile, che rafforza ulteriormente l'integrazione tra digitale e digitale mobile.  "Siamo ora in grado di intercettare gli utenti in maniera integrale - sottolinea Salvini - comunicando con loro con i nostri maxi led nelle stazioni e al contempo via mobile, veicolando adv con un'interazione a 360°". 

Infine,  il manager sottolinea il buon andamento del business di Grandi Stazioni Retail, tornato ai livelli pre-pandemia grazie ai grandi flussi di passeggeri che animano le stazioni e nonostante il difficole contesto geopolitico ed economico il manager di dichiara ottimista per il futuro considerando la grande voglia di viaggiare degli italiani.