Partner

NC Digital Awards 2023. A Experiency il premio Innovazione nella Digital Experience Design. Ceccarelli - Magnoni: "Riconosciuto l'approccio innovativo che unisce creatività e tecnologia per creare esperienze di marca innovative e coinvolgenti"

Come raccontano ad ADVexpressTV Monica Magnoni, Founder & Chief Experiency Officer, e Geo Ceccarelli, Founder & Managing Director, l'agenzia è nata due anni fa focalizzando l'attenzione sull'esperienza che, abilitata dalla tecnologia, è in grado di creare una relazione forte tra marca e consumatori.

Agli NC Digital Awards 2023  Experiency ha ricevuto il premio dell'Editore Innovazione nella Digital Experience Design grazie alla capacità di distinguersi sul mercato per il suo approccio innovativo che unisce la creatività alla tecnologia. L’attenzione all'experience design è caratterizzata da soluzioni tecnologiche all'avanguardia che elevano le esperienze dei clienti a nuovi livelli di coinvolgimento.

Lo hanno ribadito ai microfoni di ADVexpressTV Geo  Ceccarelli, founder & Managing Director  dell'agenzia e Monica Magnoni, founder & Chief Experiency Officer, che hanno ricordato come la sigla sia nata due anni fa dalla consapevolezza dell'importanza dell'esperienza, abilitata dalla tecnologia, per rafforzare la relazione tra marca e persone, 

Una case history rilevante che racconta l'approccio innovativo di Experiency è quella realizzata per Pulsee luce e gas. Il progetto Power 2 music ha offerto ai giovani appassionati di musica  la possibilità di produrre i loro brani in audio spaziale con la tecnologia Dolby Atmos e con la consulenza di Andro dei Negramaro in qualità di coach.  Le musiche sono inoltre state distribuite su tutte le piattaforme musicali facendo vivere alle persone un modo immersivo di vivere la musica.

Le aziende sono pronte per questa sfida?

Dopo un approccio timido, legato soprattutto alle attività di PR, spiega Magnoni, ora il mercato sembra aver acquisito maggior consapevolezza delle potenzialità che l'experience design offre in termini di efficacia.  L'agenzia, inoltre, è stata protagonista di un'attività di educational alle aziende su come innestare le potenzialità delle nuove tecnologie ai modelli di business e alle strategie di marketing.