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NC Awards 2024. 'Limit.e' di GB22 per Pulsee Luce e Gas è GP Oro. Colosio - Gitto: "Asset vincenti la velocità di risposta alle esigenze dei consumatori con un prodotto e una comunicazione rilevanti, il lavoro di team e la coerenza nella strategia media"

Beatrice Colosio, ATL, Media & Brand Manager dell'azienda e Vicky Gitto, Founder e Chief Creative Officer dell'agenzia, spiegano ad ADVexpress l'approccio e le strategie creative e media che hanno reso questa campagna vincente ed efficace nel realizzare importanti obiettivi di business e di awareness. Fondamentale la capacità di comprendere i bisogni dei consumatori rispondendo con un'offerta ad hoc e un messaggio rilevante su tutti i touchpoint. I due player hanno inoltre ricevuto, rispettivamente, i premi speciali Best Holistic Company e Best Holistic Agency.

Il Progetto Limit.e di GB22 per Pulsee Luce e Gas si è aggiudicato il Grand Prix Oro alla diciottesima edizione degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy.  La sigla di cui Vicky Gitto è Founder e  Chief Creative Officer ha inoltre vinto il Premio Speciale di Best Holistic Agency e la company dell'energia quello di Best Holistic Company. 

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Beatrice Colosio, ATL, Media & Brand Manager Axpo e Pulsee Luce e Gas e  Vicky Gitto, Founder e Chief Creative Officer di GB22, esprimono  grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per questi prestigiosi riconoscimenti perchè, sottolineano, sono stati assegnati  da una giuria composta da una quarantina di manager delle imprese top spender del mercato presieduta da Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication di Sorgenia (scopri qui la giuria) che conferisce agli awards di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende.
"Si tratta di professionisti che ogni giorno condividono le nostre stesse sfide e complessità" commenta Colosio, che spiega come l'asset vincente della campagna sia "il lavoro a quattro mani effettuato con l'agenzia, la condivisione di un momento di mercato, la comprensione delle esigenze dei consumatori e la capacità di costruire insieme la campagna giusta, nel giusto time to market, rispondendo alle esigenze dei clienti in uno specifico momento".
Gitto ribadisce la velocità e la rilevanza con cui la campagna e il prodotto sono venuti incontro a specifiche necessità dei consumatori in un momento di mercato comprendendo tematiche importanti per gli italiani.
La campagna, aggiunge Colosio, ha raggiunto gli obiettivi di business e di awareness oltre le aspettative, "portando tanti nuovi clienti, consolidando il rapporto con altri e incrementando la notorietà del b rand e il suo valore sul mercato".
Quale la strategia creativa e media alla base della campagna? "Siamo partiti da  un insight preciso e declinato l'idea su tutti i touchpoint, costruendo su ciascuno l'esatta esecuzione. Ci siamo fatti guidare dal potenziale di ciascun media e sviluppato l'idea creativa sulle diverse piattaforme con execution differenti e mirate".
Questo prestigioso riconoscimento, conclude Beatrice Colosio "riconosce anche la coerenza del percorso di comunicazione del brand che in soli cinque anni ha saputo affermarsi con decisione in un mercato molto affollato,  attivando per i consumatori il prodotto più giusto veicolandolo con il messaggio più adeguato e scegliendo un approccio olistico per incontrare le persone in tutti i punti di contatto".