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Plan.net (Gruppo Serviceplan) vince la gara e diventa la nuova agenzia di Burger King in Italia

E' tempo di festeggiamenti nella Casa della Comunicazione in via Solferino 40, sede del Gruppo Serviceplan in Italia. Come hanno anticipato ai microfoni di ADVexpressTv Giovanni Ghelardi, Ad Gruppo Serviceplan, e Sara Baroni, Ad Plan.net, tre settimane fa, infatti, Plan.net si è aggiudicata la gara indetta da Burger King Italia per trovare un nuovo partner che curasse la strategia social del brand. Dopo i primi contatti con il cliente, a questo incarico se ne sono aggiunti subito altri, tanto che l'agenzia è diventata oggi il punto di riferimento dell'azienda per tutte le attività di comunicazione, dal digital all'atl, passando per il punto vendita.

Un contratto della durata di tre anni che è stato salutato con entusiasmo dall'intero team, che per festeggiare ha organizzato proprio alla Casa della Comunicazione un pranzo, naturalmente a base di prodotti Burger King (vedi foto). 

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A premiare l'agenzia in fase di pitch, come ha sottolineato Baroni ai nostri microfoni, è stato l'approccio strategico proposto: il cliente ha apprezzato la capacità di Plan.net di calarsi nei panni dell'azienda per elaborare una chiara strategia in grado di supportarla nell'obiettivo di portare traffico in store, soprattutto in vista delle numerose nuove aperture in programma. Inoltre, si è rivelata vincente la carta di unire alla forza creativa dell'agenzia, ora più consolidata grazie anche all'ingresso del nuovo direttore creativo Stefano Rho, l'esperienza di Develon, partner di Plan.net che vanta un posizionamento focalizzato su strategia digitale e analisi dei dati. 

La collaborazione tra Plan.net e Burger King ha già preso il via. Come ha dichiarato Baroni ai microfoni di ADVexpressTv, l'agenzia ha già iniziato a lavorare alla strategia sui social network e alla realizzazione di una nuova app. In progetto anche il restyling del sito di Burger King e una nuova campagna, al via l'1 gennaio

Naturalmente alla comunicazione di Burger King, cliente 'sulla carta' di Plan.net, lavoreranno anche professionisti delle altre strutture che fanno capo a Gruppo Serviceplan. Come ha ricordato Ghelardi ai nostri microfoni infatti, all'interno della Casa della Comunicazione, oltre a Plan.net, focalizzata sul digital, si trovano l'agenzia creativa ServiceplanServiceplan Solutions che si occupa di produzione, InMediaTo attiva sul media e Goodmind che vanta una forte expertise sulla corporate identity. Proprio questa varietà di competenze è il punto di forza del Gruppo, che può così seguire i clienti per progetti di comunicazione a tutto tondo. 

Come ad esempio quello in fase di realizzazione per Auchan (leggi news relativa al progetto 'Il Paese dei Giocattoli'), che da gennaio sarà protagonista di un progetto di omnicanalità che vedrà l'insegna modificare in toto il proprio modo di comunicare, proponendo una user experience completamente diversa grazie a una comunicazione più profilata. 

Un'altra case history interessante è costituita da Granarolo, cliente acquisito da Serviceplan ma per il quale sono al lavoro anche altre sigle del Gruppo (leggi news). Positivi i risultati già raggiunti con il rilancio del brand Yomo (leggi news). Come ha affermato Ghelardi ai microfoni di ADVexpressTv, il fatto di avere all'interno del Gruppo agenzie con competenze diverse è senza dubbio un plus, anche perché ogni sigla ha una propria mission e si può proporre una specializzazione molto forte in ogni ambito, evitando il rischio della generalizzazione. Un approccio premiato dal mercato, come dimostrano i buoni risultati raggiunti dal Gruppo Serviceplan in Italia: l'anno chiusosi lo scorso giugno è terminato con fatturato in crescita, a quota 10 milioni di euro, e le nuove acquisizioni di questi mesi confermano l'andamento positivo del business. 

Serena Piazzi