UPDATE:
Prodea Group firma per il secondo anno consecutivo l’Exhibition Stand di GSE alla 42° Assemblea Annuale ANCI di BolognaMoneyfarm porta in TV il suo Fondo Pensione con una nuova campagna firmata InGoodZespri Kiwifruit rafforza la sua presenza nel tennis italiano annunciando la sua partecipazione al Fan Village della Coppa Davis Final 8 – Bologna 2025Astra Make-Up a Milano con ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, una luna park experience firmata Junglemm studio ha presentato le collezioni moda SS26 nella Greenhouse La Fenice ALMA, una serra in vetro realizzata da Privitera Eventi e installata all'interno del Parco Vittorio FormentanoFootball Business Forum: SDA Bocconi e La Gazzetta dello Sport, con il supporto di Deloitte ed eToro, portano la finanza e l’innovazione sul campoAB Comunicazioni firma per Trenitalia 'Ride Red', lo spot di lancio del Frecciarossa Mille di nuova generazioneMondadori: nei primi nove mesi ricavi netti consolidati pari a 704,5 milioni di euro, stabili rispetto al 2024. Il digital segna +8,2% e vale il 50% dei ricavi e dei margini dell’Area Media. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digitFULFIL rinnova la partnership con la FITP e annuncia una collaborazione pluriennale con la tennista Jasmine Paolini, che assume il ruolo di Official Brand Ambassador“Nutriamo il futuro”: Confeuro lancia la campagna di tesseramento 2026 con l'obiettivo di promuovere la gestione responsabile delle risorse naturali attraverso l'applicazione di nuove tecnologie
Partner

NC Awards 2025. Aldo Biasi vince il Premio alla Carriera. "L'agenzia scommette su una creatività che sorprende, interessa, coinvolge e convince. L'IA obbliga a imparare e ad adeguarci al cambiamento. Con Idntt offriamo una total communication"

Il founder dell'agenzia Aldo Biasi Comunicazione che nei suoi 40 anni nel settore ha contribuito a dare risalto all'immagine della creatività italiana a livello internazionale firmando alcune tra le più significative campagne, spiega ai microfoni di ADVexpressTV la sua idea di creatività e il suo modello di impresa creativa.

Agli NC Awards 2025 la prima edizione del Premio alla Carriera, assegnato alla personalità che ha saputo interpretare un ruolo di primo piano e di stimolo alla crescita culturale ed economica del mondo della comunicazione è vinta da Aldo Biasi, founder dell'agenzia Aldo Biasi Comunicazione.  In 40 anni di carriera Biasi ha contribuito a promuovere e dare risalto all'immagine della creatività italiana a livello internazionale firmando alcune tra le più significative campagne italiane senza mai smettere di credere nella creatività come ingrediente fondamentale del nostro mestiere, e ha sempre operato nell'interesse delle aziende e nel rispetto del consumatore. Ha sempre saputo rinnovarsi cogliendo sempre in anticipo i segnali del cambiamento. 

Tra i tanti riconoscimenti nazionali e internazionali segnaliamo:
5 leoni al festival di Cannes 
Primo premio all'Advertising Club of New York
4 riconoscimenti all' eccellenza creativa Andy Award of Excellence. 

Intervistato subito dopo la premiazione, il manager e creativo ha dichiarato ad ADVexpress la sua visione di creatività: "Per noi significa trovare idee interessanti per il consumatore e utili all'azienda per vendere meglio i suoi prodotti. La creatività fatta da qualcosa che sorprende, interessa e coinvolge, perchè il nostro obiettivo finale è convincere il consumatore ad acquistare un prodotto. Per questo è necessario sorprenderlo con un elemento inaspettato ed originale, oltre a raccontargli un messaggio che è disposto a condividere, perchè convincere significa vincere insieme e condividere vuol dire dividere insieme lo stesso concetto, lo stesso prodotto". 

Come cambia la creatività con l'intelligenza artificiale? "L'IA è un ingrediente in più che ci consente di spaziare maggiormente nei nostri ambiti, è il segnale di un cambiamento e di un futuro che ci obbliga a rivedere alcuni concetti e a tornare ad imparare e ad adeguarci formalmente, tecnicamente, professionalmente e ideativamente".

Infine il manager spiega il suo modello di agenzia dopo l'ingresso, nel 2023, nel capitale della sigla, di IDNTT per una quota del 20%. "Questa operazione ha consentito l'apporto di innovazione in un sistema creativo e in un gruppo nato per creare idee. Ha aggiunto capabilities nell'area social, digital, nei news media, consentendoci un'offerta di total communication".