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NC Digital Awards 2020. A Kiwi il GP al Premio Facebook e Instagram con #TakeEatEasy per Saikebon. Sampietro: "Oggi in comunicazione vincono contenuti rilevanti, personalizzati e multipiattaforma e un approccio on the line"

Giancarlo Sampietro, direttore generale dell'agenzia, spiega ai microfoni di ADVexpressTV gli asset della campagna e l'approccio con cui la sigla, anche grazie a una notevole expertise nella gestione dei contenuti sui canali social, ha avuto successo ai riconoscimenti di ADC Group che premiano l'eccellenza nella comunicazione digitale.

Grande successo per Kiwi agli NC Digital Awards 2020. L'agenzia parte di Uniting Group guidata dal DG Giancarlo Sampietro, infatti, 
ha ricevuto il Grand Prix per la miglior campagna su Facebook e/o su Instagram con formati video e il primo premio nella categoria Social Communication con il progetto #TakeEatEasy realizzato per Saikebon, Gruppo STAR. Inoltre, è stata premiata anche con un secondo posto nella sezione “Digital Integrated Campaign – Categoria Merceologica Bevande” per la campagna A Beat Of Rum feat. Havana Club realizzata per il famoso brand di rum.

Il manager spiega ai microfoni di ADVexpress l'approccio con cui l'agenzia ha realizzato la campagna per il brand del Gruppo Star, partendo da insight sui consumatori del prodotto, e facendo leva su grandi capabilities nell'utilizzo delle piattaforme social, per declinare contenuti ingaggianti ed efficaci, ideati con i giusti linguaggi e pianificati su tutti i social, a partire da Instagram, fortemente utilizzati dai giovani utenti del marchio, che oltre ad essere un prodotto apprezzato si posiziona anche come un 'compagno' comodo e veloce nei momenti di svago, di intrattenimento e di studio. Per creare engagement, inoltre, la sigla ha coinvolto influencer, creator e attivato gli stessi utenti nella produzione di user generated content. I risultati? Boom di views, awareness e vendite a scaffale. 

Come definire l'approccio di Kiwi oggi? Non più solo online oppure offline, spiega Sampietro, ma 'on the line', che surfa mezzi classici e digitali con linguaggi  e contenuti rilevanti che toccano con efficacia tutti i touchpoint dei consumatori, seguendoli lungo tutto il percorso che porta alla scelta e  all'acquisto di un prodotto, grazie a una profonda conoscenza degli stessi tramite una preliminare fase di analisi e ad expertise specializzate sulle piattaforme social. 

Il successo di Kiwi sul mercato è legato all' offerta ai clienti di una partnership strategica, con cui affianca le aziende nell'ottenere risultati di business con team dalle competenze specializzate in tutte le discipline, strategics e una collaborazione basata su sinergie cliente-agenzia per costruire piani di comunicazione long term orientati ai risultati.