UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

Best Brands 2023. Silvestri (Gruppo 24 Ore): "Un'informazione affidabile, verificata e di qualità su tutte le nostre piattaforme e l'attenzione ai linguaggi dei lettori più giovani gli asset per essere Best Friends dei nostri target"

Prosegue con il Direttore Generale Media e Business del Gruppo il giro di microfono tra i fondatori della ricerca che il 7 marzo negli Studi Rai di Via Mecenate a Milano celebrerà l'8^ edizione. Il manager spiega ad ADVexpressTV come attraverso un'offerta informativa di alto livello e un'apertura all'innovazione mantenendo coerenza nel posizionamento editoriale delle testate la company crei e rafforzi un rapporto di friendship e di fiducia con i target. Il MUDEC si conferma la 'casa delle imprese' ospitando il Club dei Best Brands.

Il 7 marzo negli Studi Rai di Via Mecenate a Milano si terrà l'ottava edizione di Best Brands, la ricerca e il premio fondati da GFK, Gruppo Serviceplan,  Rai Pubblicità, 24Ore System, IGPDecaux e ADC Group, con il patrocinio di UPA.

In avvicinamento all'evento, prosegue con  Federico Silvestri, direttore generale Media e Business del Gruppo 24 Ore, il giro di microfono tra i fondatori di Best Brands, che quest'anno ha come tema centrale il legame di amicizia tra le marche e i loro consumatori 'Best Brands, Best Friends'. Un valore fondamentale, commenta Silvestri, che sottolinea come  i consumatori, soprattutto in questo contesto economico critico, debba potersi fidare delle proprie marche, a loro volta chiamate a tenere alto il livello dei prodotti, l'innovazione, l'attenzione ai clienti e all'offerta di valori. Solo con un approccio responsabile si crea quella relazione complice che porta i consumatori a fidarsi delle marche e a viverle in maniera empatica, aderendo alla loro offerta di prodotti e servizi.

La friendship è un asset centrale anche per il Gruppo 24 Ore, come spiega ad ADVexpressTV il manager, che da sempre crea un rapporto di fiducia e di partnership con i propri lettori attraverso un'offerta editoriale di qualità, affidabile, verificata, che consente alle testate e alle piattaforme della company , dal quotidiano alla radio, agli eventi, a RadioCor al digitale,  di essere un punto di riferimento per chi legge in un mercato sempre più affollato di notizie. 

La ricerca del consenso da parte dei lettori per il Gruppo 24 Ore passa dall'equilibrio tra apertura all'innovazione dei linguaggi per catturare anche i target più giovani e coerenza di posizionamento per essere fedeli al proprio approccio e ai propri servizi informativi, che fanno la differenza sul mercato. 

Infine, all'interno della galassia del Gruppo emerge la rilevanza del MUDEC, che quest'anno è diventata la sede del CLUB dei Best Brands, a coronamento di un posizionamento di 'casa delle imprese',  scelta da grandi aziende come location privilegiata, che ospita ogni anno 150 eventi corporate, convention, visite esclusive e attività grazie alla sua identità di riferimento culturale per il settore.