UPDATE:
Osservatorio FCP-Assoradio – Replay. A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari a +21,7%. In crescita sia il numero degli annunci (+25%), sia quello degli inserzionisti (20%)A Rimini torna in scena al Grand Hotel il Richmond HSE, forum a cura di Richmond Italia. Tema cardine, la sicurezza sul lavoroPanenka con InPost, partner ufficiale del Tour de France 2024, alla ricerca dell’animatore o l’animatrice che intratterrà il pubblico lungo il percorso delle prime tre tappe che si svolgeranno in ItaliaCamst affida a Nimai la nuova strategia sui social media. Content strategy concentrata su awareness e reputationOsservatori PoliMi: Mercato droni 145 Mln, +23%. 1.471 applicazioni di droni censite a livello mondiale tra il 2019 e il 2023. Nel 2024 primo vertiporto italianoBiennale di Venezia: un'installazione sonora e ambientale dell’artista Massimo Bartolini al centro del Padiglione Italia. Investimento di 1,2 mln, di cui 800 dal Ministero della Cultura e 400 dagli sponsor Tod's e Banca IfisLa scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”Assegnati gli Oscar della meeting industry di Federcongressi&eventi. Nitto APT Finals trionfa per Creatività, Nume Plus in Innovazione e OIC Group in SostenibilitàHippocrates Holding sceglie arteficegroup come partner di comunicazione per il brand retail “Lafarmacia.”Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba, a Cernobbio, si aggiudica il Member Choice Award di Federcongressi&eventi
Partner

Stagnitto (Social Content Factory): "Per il lancio di Living Now di BTicino un progetto complesso e innovativo, reso possibile dalle sinergie tra le società di The Story Group. Primo semestre positivo"

Il Founding Partner di Social Content Factory e direttore creativo di 'The Time is Now' ha spiegato ad ADVexpressTv la genesi del progetto firmato per BTicino e gli sviluppi futuri, tracciando anche un bilancio dell'andamento dei primi mesi dell'anno.

"Volevamo far vivere al target principe di BTicino, ovvero gli installatori, un'esperienza speciale, che li coinvolgesse molto di più di una semplice presentazione di prodotto", così Andrea Stagnitto, Founding Partner di Social Content Factory e direttore creativo di The Time is Now, ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv la nascita del progetto che ha visto protagonisti ieri sera, 12 giugno, a Milano BTicino e The Story Group per il lancio della linea Living Now (leggi news).

Come ha dichiarato Stagnitto ai nostri microfoni, il cortometraggio 'Un giorno straordinario', proiettato in contemporanea in 27 sale cinematografiche d'Italia, vede protagonista un elettricista che si trova a vivere una giornata del tutto particolare insieme a Laura Chiatti, diventando un vero e proprio eroe. Sul finale, entra in scena anche Franco Villani, Ad di BTicino, alla sua prima volta su un set cinematografico.

Un progetto in divenire, tanto che il finale del corto è stato girato proprio ieri sera, in occasione dell'evento. 'Un giorno straordinario', suddiviso in due capitoli, sarà diffuso nei prossimi giorni sui social media di BTicino, così da poter essere visionato anche dagli installatori che non hanno potuto prendere parte all'evento, oltre che dai potenziali consumatori. 

Come ha sottolineato Stagnitto, la strategia prende spunto dal successo ottenuto con la fiction per il web 'Il Mistero sottile', che ha spinto l'azienda a proseguire sulla strada del branded content. Per Social Content Factory si tratta di un lavoro impegnativo, che vedrà nei prossimi mesi anche la realizzazione di pillole video a tema nel formato della sitcom per raccontare i diversi utilizzi del prodotto

Grazie all'acquisizione, avvenuta alcuni mesi fa, della società di produzione video IDVision (leggi news), Social Content Factory ha potuto strutturarsi maggiormente e potenziare le sue capacità organizzative e di business, in capo al Chief Operating Officer e Partner della società Diego De Donà, e quelle produttive, alle quali è delegato il Founding Partner e Chief Creative & Production Officer Andrea Stagnitto

L'andamento del business nel primo semestre 2018 è positivo. Come ha dichiarato Stagnitto ai microfoni di ADVexpressTv, Social Content Factory sta lavorando con molte grandi aziende specializzandosi in modalità di comunicazione btb particolari e, grazie alla sinergia con le altre strutture di The Story Group (Lifonti & Company Cabiria BrandUniverse, ndr.) è possibile dare vita ad attività complesse come quella messa in atto con l'evento 'The Time is Now'. Proprio su questa collaborazione, oltre che sul forte orientamento all'innovazione, si fonda la forza di The Story Group.

SP