Partner
Testa: lascio un'Associazione coesa per combattere la crisi
Marco Testa, presidente di AssoComunicazione, alla fine del suo mandato, ai microfoni del Tg Cannes traccia un bilancio del triennio nel quale ha guidato l’Associazione.
Tra i successi più significativi Testa segnala in primis la maggiore coesione dell’Associazione, che si è dimostrata unita anche nella scelta di un unico candidato alla presidenza.
Grande soddisfazione anche per l’accordo raggiunto tra le agenzie associate in merito alle regole da seguire in tema di gare private, così come grandi passi sono stati fatti nell’ambito delle gare pubbliche. Testa esprime soddisfazione per aver accresciuto l’immagine e la visibilità dell’Associazione e per aver contribuito a valorizzare la professione dei comunicatori attraverso numerose iniziative: dai roadshow alla partecipazione al Motorshow, alla stesura del Libro Bianco sulla Comunicazione.
Tra le questioni prioritarie che dovrà affrontare chi prenderà le redini dell’Associazione, secondo Testa, la valorizzazione delle agenzie come consulenti strategici per le aziende. Per le agenzie la sfida sarà quella di vincere la crisi. L’Asso nella manica sarà il Libro del Sapere e della Cultura, un mix di strategia e creatività da sfoderare per ottenere il giusto riconoscimento economico al proprio valore.
<
Tra i successi più significativi Testa segnala in primis la maggiore coesione dell’Associazione, che si è dimostrata unita anche nella scelta di un unico candidato alla presidenza.
Grande soddisfazione anche per l’accordo raggiunto tra le agenzie associate in merito alle regole da seguire in tema di gare private, così come grandi passi sono stati fatti nell’ambito delle gare pubbliche. Testa esprime soddisfazione per aver accresciuto l’immagine e la visibilità dell’Associazione e per aver contribuito a valorizzare la professione dei comunicatori attraverso numerose iniziative: dai roadshow alla partecipazione al Motorshow, alla stesura del Libro Bianco sulla Comunicazione.
Tra le questioni prioritarie che dovrà affrontare chi prenderà le redini dell’Associazione, secondo Testa, la valorizzazione delle agenzie come consulenti strategici per le aziende. Per le agenzie la sfida sarà quella di vincere la crisi. L’Asso nella manica sarà il Libro del Sapere e della Cultura, un mix di strategia e creatività da sfoderare per ottenere il giusto riconoscimento economico al proprio valore.
<