UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Testa: lascio un'Associazione coesa per combattere la crisi

Marco Testa, presidente di AssoComunicazione, alla fine del suo mandato, ai microfoni del Tg Cannes traccia un bilancio del triennio nel quale ha guidato l’Associazione.
Tra i successi più significativi Testa segnala in primis la maggiore coesione dell’Associazione, che si è dimostrata unita anche nella scelta di un unico candidato alla presidenza.
Grande soddisfazione anche per l’accordo raggiunto tra le agenzie associate in merito alle regole da seguire in tema di gare private, così come grandi passi sono stati fatti nell’ambito delle gare pubbliche. Testa  esprime soddisfazione per aver accresciuto l’immagine e la visibilità dell’Associazione e per aver contribuito a valorizzare la professione dei comunicatori attraverso numerose iniziative: dai roadshow alla partecipazione al Motorshow, alla stesura del Libro Bianco sulla Comunicazione.
Tra le questioni prioritarie che dovrà affrontare chi prenderà le redini dell’Associazione, secondo Testa, la valorizzazione delle agenzie come consulenti strategici per le aziende. Per le agenzie la sfida sarà quella di vincere la crisi. L’Asso nella manica sarà il Libro del Sapere e della Cultura, un mix di strategia e creatività da sfoderare per ottenere il giusto riconoscimento economico al proprio valore.
<