UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
placehoder
Partner

Tribe: una 'share of passion' nipponica per Suzuki Swift Lupin III. Pronto l'aumento di capitale

Per il debutto della nuova Swift Lupin, una versione speciale con dettagli cromati, la casa automobilistica giapponese ha scelto ancora una volta  Tribe Communication. Il cerchio creativo, che a ottobre 2011 aveva ottenuto la gestione della comunicazione di Swift, ora fa il bis e firma una campagna multimediale pensata per il giovane target di 18 – 35 enni a cui l’auto si rivolge. Una piattaforma di comunicazione originale, costruita attorno al noto personaggio di Lupin III, il celebre ladro gentiluomo che incarna perfettamente la ‘Japan Coolture' del marchio automobilistico giapponese.

La comunicazione diventa quindi una trama multimediale ispirata al personaggio - icona ben noto tra i giovani - adulti, e più in generale alla cultura nipponica, passioni che gli utenti possono condividere sui social network, ma anche un racconto da fruire su stampa, in affissione e nei tre soggetti radio.  Prescindendo dalla tv, per sfruttare al massimo le potenzialità interattive e coinvolgenti del web sul  portale http://www.japancoolture.com   e sulla pagina facebook (già 10mila utenti dopo tre settimane) che dal 12 marzo diventano poli aggregatori di una community di fan e appassionati ai quali il brand regala informazioni, screensaver e suonerie (leggi la notizia su advexpress 
Questo secondo incarico  consolida la partnership tra il brand nipponico e l’agenzia di Alessandro Egro (resp. Nuovi linguaggi), Francesco Gemelli (presidente) e Alessandro Fellegara (Ad) e A dimostrazione che, come spiegano i tre soci ai microfoni di ADVexpress tv,  il lungo percorso di analisi strategica effettuato dal cerchio creativo sulla marca, il suo posizionamento e i suoi valori, ha portato grandi frutti. Anche grazie all’insight con cui l’agenzia ha  identificato nel carattere cool della giapponesità del brand e nei suoi valori stilistici e culturali la leva per parlare all’immaginario dei consumatori.  Fino all’ideazione del font istituzionale per tutta la comunicazione del marchio: ‘Suzuki pro’.

Il lancio, anticipato in anteprima ad ADVexpress, della versione speciale Swift Lupin, è stato anche l’occasione per fare il punto sull’andamento dell’agenzia.

Come spiega ai microfoni di ADVexpress tv l’ad Alessandro Fellegara, il 2011 è stato un anno molto positivo per l’agenzia, sia in termini numerici, ovvero per la crescita del fatturato, ma soprattutto per il consolidamento di un rapporto a lungo termine con molti clienti, grazie all’approccio fortemente consulenziale del cerchio creativo che attraverso un percorso strategico di sviluppo dell’identità di ciascuna marca ha dimostrato di saper generare concreti risultati tattici.

Ne sono una dimostrazione i progetti realizzati con un innovativo linguaggio in 3D per Menarini e le attività per Parmigiano Reggiano.

L’agenzia, a cui si è aggiunto l’anno scorso il noto creativo Giovanni Pagano, forte di un 2011 positivo, si prepara a un aumento di capitale e festeggia il primo cliente del 2012, Hoover (Candy Group), dal quale è stata incaricata di realizzare il launch pack del frigorifero Dynamic.

 EC

 

<