Partner
Tribe: una 'share of passion' nipponica per Suzuki Swift Lupin III. Pronto l'aumento di capitale
La comunicazione diventa quindi una trama multimediale ispirata al personaggio - icona ben noto tra i giovani - adulti, e più in generale alla cultura nipponica, passioni che gli utenti possono condividere sui social network, ma anche un racconto da fruire su stampa, in affissione e nei tre soggetti radio. Prescindendo dalla tv, per sfruttare al massimo le potenzialità interattive e coinvolgenti del web sul portale http://www.japancoolture.com e sulla pagina facebook (già 10mila utenti dopo tre settimane) che dal 12 marzo diventano poli aggregatori di una community di fan e appassionati ai quali il brand regala informazioni, screensaver e suonerie (leggi la notizia su advexpress
Questo secondo incarico consolida la partnership tra il brand nipponico e l’agenzia di Alessandro Egro (resp. Nuovi linguaggi), Francesco Gemelli (presidente) e Alessandro Fellegara (Ad) e A dimostrazione che, come spiegano i tre soci ai microfoni di ADVexpress tv, il lungo percorso di analisi strategica effettuato dal cerchio creativo sulla marca, il suo posizionamento e i suoi valori, ha portato grandi frutti. Anche grazie all’insight con cui l’agenzia ha identificato nel carattere cool della giapponesità del brand e nei suoi valori stilistici e culturali la leva per parlare all’immaginario dei consumatori. Fino all’ideazione del font istituzionale per tutta la comunicazione del marchio: ‘Suzuki pro’.
Il lancio, anticipato in anteprima ad ADVexpress, della versione speciale Swift Lupin, è stato anche l’occasione per fare il punto sull’andamento dell’agenzia.
Come spiega ai microfoni di ADVexpress tv l’ad Alessandro Fellegara, il 2011 è stato un anno molto positivo per l’agenzia, sia in termini numerici, ovvero per la crescita del fatturato, ma soprattutto per il consolidamento di un rapporto a lungo termine con molti clienti, grazie all’approccio fortemente consulenziale del cerchio creativo che attraverso un percorso strategico di sviluppo dell’identità di ciascuna marca ha dimostrato di saper generare concreti risultati tattici.
Ne sono una dimostrazione i progetti realizzati con un innovativo linguaggio in 3D per Menarini e le attività per Parmigiano Reggiano.
L’agenzia, a cui si è aggiunto l’anno scorso il noto creativo Giovanni Pagano, forte di un 2011 positivo, si prepara a un aumento di capitale e festeggia il primo cliente del 2012, Hoover (Candy Group), dal quale è stata incaricata di realizzare il launch pack del frigorifero Dynamic.
EC
<