Inchieste

Benatti presenta un esposto per le effrazioni agli uffici Wpp

"Nel caso in cui dovesse risultare che nessuna effrazione è mai avvenuta - si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa incaricato da Benatti, Bonaparte48 -, Marco Benatti ha chiesto che le autorità facciano anche luce sulle motivazioni della propalazione della falsa notizia alla stampa".

Marco Benatti ha presentato ieri presso il Commissariato di Polizia di Piazza San Sepolcro a Milano, un esposto riguardante i presunti "accessi non autorizzati" negli uffici WPP di via Carducci 14. "Tali accessi - si legge nella nota - che la società multinazionale non avrebbe mai denunciato agli organi competenti, e ai quali è stato comunque dato risalto da molti organi di stampa, sarebbero avvenuti proprio nei locali già sede degli uffici di Benatti e tuttora contenenti i suoi effetti personali".

"L'esposto - prosegue la nota - ha l'obiettivo di attivare le competenti autorità perché possano indagare se tali effrazioni siano mai avvenute e in caso positivo individuarne gli autori. Nel caso in cui dovesse risultare che nessuna effrazione è mai avvenuta, Marco Benatti ha chiesto che le autorità facciano anche luce sulle motivazioni della propalazione della falsa notizia alla stampa". Benatti è attualmente assistito da un pool di legali composto dagli avvocati Claudio Consolo, Franco Toffoletto e Luca Santa Maria.