UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Inchieste

E’ ufficiale, Wpp controlla il 26,2167% di FullSix

Oggi è stata resa pubblica la comunicazione ufficiale alla Consob .

Le indiscrezioni anticipate ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata) trovano conferma nella comunicazione ufficiale resa pubblica oggi dalla Consob. Rispetto ai rumors che la davano a quota 25%, Wpp sale, precisamente, al 26,216% nel controllo di FullSix.

L'operazione è datata al 9 gennaio 2006, giorno della drastica rottura del rapporto di collaborazione tra il Gruppo Wpp di cui Martin Sorrell è chairman e Ceo, e il country manager Marco Benatti. Ricordiamo che fino al 9 gennaio Wpp aveva il controllo del 21,538%. Il titolo quotato al nuovo mercato della Borsa di Milano è stato oggi oggetto dell'attenzione degli investitori e ha chiuso con un potente rialzo del 7.06%.

C'è grande attesa per le prossime mosse di Wpp: si fermerà o continuerà nella scalata fino al punto di lanciare un'Opa d'acquisto, obbligo che scatta al raggiungimento del 30% delle quote? Senza saltare a conclusioni, che sembrano ancora lungi dall'essere definite, certamente il confronto tra le parti si fa sempre più duro, e combattuto a colpi di azioni, legali e societarie.