IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Siani (ADCI): "L'IA creerà una forma di disoccupazione non per la mancanza di domanda ma di figure professionali con competenze specifiche. Serve educazione. Due possibilità: integrarla o uscire dalla competizione"07/03/2024 23:50
IA e Creativi. Alleati o competitor? De Micheli (WEB3 Alliance e Casta Diva Group): "L'IA Generativa potenzia l'offerta delle agenzie e democratizza le possibilità di essere creativi, ma deve essere open e va normata e gestita correttamente"05/03/2024 09:05
IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Salinari (VML Italy): "La tecnologia un mezzo e non un fine, che l'intelligenza umana deve dominare. Creerà una nuova prospettiva per le professioni creative, ma attenzione ai rischi giuridici legati ai diritti"28/02/2024 14:55
IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Gitto (GB22): “L’IA Generativa potente strumento e database globale nelle mani delle menti più eccelse. Saranno i creativi a fare la differenza con le loro idee e per come guideranno le nuove piattaforme”26/02/2024 23:50
IA e CREATIVI. Alleati o competitor? Boscacci (Accenture Song): "L’IA un’onda potentissima che si deve cavalcare. Rimanere indietro non è un’opzione. Non servono figure nuove, ma integrazione di competenze"26/02/2024 14:35
Influencer e nuove guidelines AgCom. Pepino (Hoopygang): "Ci auguriamo che le linee guida non si limitino solo ai soggetti macro, ma vengano estese a chi decide di intraprendere questa carriera. Attenzione agli influencer virtuali"15/01/2024 12:45
Influencer e nuove guidelines AgCom. Perrelli (Buzzoole): "Centinaia di migliaia di professionisti tra top, micro e nano creator/influencer sotto il milione di follower non vengono considerati in questo primo step"15/01/2024 11:45
Influencer e nuove guidelines AgCom. Caso (Connexia): "Sarebbe interessante introdurre un metodo e uno strumento univoco per la valorizzazione economica e per la misurazione delle attività di Influencer Marketing certificato da un ente terzo"14/01/2024 23:55
Influencer e nuove guidelines AgCom. Magro (FLU): "I tetti stabiliti per follower ed engagement rate non coinvolgono tutti i soggetti da normare. E' influencer non solo chi attrae un pubblico, ma anche chi viene considerato rilevante da almeno un'azienda"14/01/2024 23:50
#BrandToBe. Angela Mencarelli (La Fabbrica): "Il branded content edutainment richiede contenuti coerenti con il purpose aziendale e funzionali allo sviluppo di conoscenze e competenze. L'impatto positivo si avverte in primis sulla reputazione"07/07/2023 18:09