
Inchieste
Referendum Costituzionale, quale impatto sull'industry pubblicitaria? Cagnetta (Media Italia): "dipenderà dai tempi della formazione di un nuovo Governo"
"L'esito del Referendum del 4 dicembre non dovrebbe precludere possibilità di un mercato stabile nei primi mesi del 2017" afferma ad ADVexpress Valentino Cagnetta, Ceo Media Italia. "L'elemento che invece potrebbe incidere sarà la situazione di instabilità politica che si sta venendo a creare. Ad oggi, comunque, sul mercato c'è stata solo un po di volatilità borsistica, che non fa pensare a una situzione difficile per il sistema finanziario e a cascata per altri settori come la comunicazione e che rassicura sulla tenuta degli investimenti per quest'anno".
"Vedremo tutto più chiaramente nei prossimi giorni - aggiunge Cagnetta -, certamente per l'anno prossimo molto conteranno i tempi di formazione del nuovo Governo o di un eventuale nuovo incarico per il Presidente del Consiglio uscente".
Leggi l'intervista a Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'UPA
Leggi l'intervista a Marco Girelli, Ceo OMG
Leggi l'intervista a Luca Vergani, Ceo MEC