Inchieste

Referendum Costituzionale, quale impatto sull'industry pubblicitaria? Cagnetta (Media Italia): "dipenderà dai tempi della formazione di un nuovo Governo"

Il Ceo di Media Italia non lancia allarmismi e osserva il fatto che nonostante l'instabilità politica che si sta venendo a creare nel Paese, non ci sono elementi che possano alterare la tenuta degli investimenti per la fine 2016. Per l'anno prossimo molto conterà la velocità di reazione del Paese.

"L'esito del Referendum  del 4 dicembre non dovrebbe precludere possibilità di un mercato stabile nei primi mesi del 2017"  afferma ad ADVexpress Valentino Cagnetta, Ceo Media Italia. "L'elemento che invece potrebbe incidere sarà la  situazione di instabilità politica che si sta venendo a creare. Ad oggi, comunque, sul mercato c'è stata solo un po di volatilità borsistica, che non fa pensare a una situzione difficile per il sistema finanziario e a cascata per altri settori come la comunicazione e che rassicura sulla tenuta degli investimenti per quest'anno".

"Vedremo tutto più chiaramente nei prossimi giorni - aggiunge Cagnetta -,  certamente per l'anno prossimo molto conteranno i tempi di formazione del nuovo Governo o di un eventuale nuovo incarico per il Presidente del Consiglio uscente". 

 

Leggi l'intervista a Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'UPA

Leggi l'intervista a Marco Girelli, Ceo OMG

Leggi l'intervista a Luca Vergani, Ceo MEC