Eventi

Cannes Lions 2020: il coronavirus non ferma il Festival internazionale della Creatività. Un portavoce: “Continuiamo a monitorare costantemente lo sviluppo dell'epidemia, ma restiamo aperti al business”

Dopo l'annullamento del Mobile World Congress di Barcellona e del Global marketing summit di Facebook, gli organizzatori del Festival hanno fatto sapere tramite un portavoce che l'emergenza sanitaria non bloccherà la manifestazione. Il più grande appuntamento annuale per l'industry della comunicazione resta in programma dal 22 al 26 giugno a Cannes, in Francia.

In uno scenario di grande allarmismo quale è quello attuale, dovuto all'emergenza globale scattata in seguito al diffondersi dell'epidemia da coronavirus, l'industria degli eventi sta vivendo un momento difficile in cui molti grandi eventi internazionali vengono cancellati, come si evidenzia dall'inchiesta avviata da e20express che sta indagando sulle conseguenze di tale emergenza attraverso i commenti dei principali attori della community italiana della live communication (leggi news 1 e leggi news 2)

In controtendenza è di oggi la notizia che gli organizzatori di Cannes Lions 2020 non intendono invece cancellare la manifestazione a causa del diffondersi del coronavirus, ma continuano comunque a monitorare costantemente la situazione in attesa dell'evento, il più grande appuntamento annuale per l'industry della comunicazione che si terrà dal 22 al 26 giugno in Francia.

È quanto riporta Campaign, citando la dichiarazione di un portavoce del Festival Internazionale della Creatività: “I Cannes Lions restano saldamente aperti per business, saranno in programma dal 22 al 26 giugno a Cannes, in Francia. Continuiamo a monitorare attentamente lo sviluppo del COVID-19/coronavirus e qualunque potenziale impatto possa avere sul nostro evento, seguendo le indicazioni regolari della nostra sede, dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità francesi”.

Dopo l'annullamento del Mobile World Congress, che avrebbe dovuto svolgersi a Barcellona alla fine di questo mese (leggi news), l'allarme per il coronavirus ha fermato altri eventi importanti tra cui il Global marketing summit di Facebook, previsto dal 9 al 12 marzo a San Francisco, in California. Annullata anche la LME Asia Week (London Metal Exchange), il raduno annuale dell'industria metalmeccanica che avrebbe dovuto tenersi a maggio a Hong Kong.

Posticipato, invece, a data da definirsi il Chinese Grand Prix di Formula 1 (che doveva svolgersi tra il 17 e il 19 aprile), mentre il World Rugby Seven Series 2020 di Hong Kong e Singapore - previsto in aprile - slitterà a metà ottobre.

L'evento Cannes Lions attira ogni anno migliaia di delegati da tutto il mondo.