Interviste

Maina torna in tv e sul digitale con la campagna natalizia del Gran Nocciolato e investe oltre 17 milioni di euro per il 2023. Continua l'innovazione con il lancio del Panettone allo Spritz

L'azienda dolciaria continua a investire con decisione in comunicazione e riporta sul piccolo schermo e su Youtube il noto spot 'Le Lanterne di Natale' firmato Serviceplan, che dal 2018 ottiene importanti risultati di gradimento e ricordo, puntando anche ai target più giovani. La pianificazione è di Multiservice. Il fatturato 2022 del gruppo ammonta a 140 mln e quest'anno è prevista una leggera crescita.

Anche quest'anno Maina sarà protagonista di una pianificazione televisiva con la campagna di Serviceplan 'Le Lanterne di Natale',   dedicata al celebre panettone Gran Nocciolato, che dal 2018 ottiene importanti risultati di gradimento e memorabilità. Lo spot di Serviceplan Italia da 15", come spiega ad ADVexpress Ugo Di Gennaro (nella foto), responsabile marketing & comunicazione dell'azienda,  sarà trasmesso sulle tv generaliste e tematiche di Rai, Mediaset e Discovery. Oltre alla campagna tv classica, è on air anche una creatività web su Youtube per catturare l'attenzione dei target più giovani. Planning online e offline sono a cura di Multiservice.

"L'investimento lordo anche quest'anno supera i 17 milioni di euro" sottolinea Di Gennaro, che aggiunge come l'azienda spinga sull'innovazione con il lancio del Panettone allo Spritz, già disponibile a scaffale in questo periodo.

Il dolce, con copertura di cioccolato fondente, arricchita da pezzi di arancia candita, racchiude un soffice impasto, lievitato naturalmente per oltre dieci ore, imbevuto di Spritz e farcito con crema allo Spritz. Formato: 750 g
 

Riguardo al business del gruppo,  Di Gennaro commenta: " Lo scorso anno abbiamo chiusocon un fatturato lordo di 140 milioni di euro e con una produzione totale di oltre 31 milioni di dolci, tra panettoni, pandoro, colombe e torte. Quest’anno prevediamo un leggero incremento rispetto al 2022".