
Interviste
Nuovi uffici milanesi per Johannes, hub di tecnologie fisiche e digitali ingaggianti, per un'experience di brand immersiva e interattiva
Durante la Milano Digital Week Johannes ha aperto le porte dei suoi nuovi uffici milanesi, in via Giovanni Prati, nell'area di Citylife e per l'occasione ha fatto vivere a giornalisti, clienti e ai presenti una vera e propria experience a 360° delle tecnologie e delle soluzioni fisiche e digitali ad alto tasso di engagement prodotte inhouse e lanciate di recente, in linea con il posizionamento della sigla come Experiential Technology Company .
Durante l'evento dal titolo Experiential Technology Makers organizzato nella nuova location milanese, Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, rispettivamente Chairman e CEO, hanno mostrato le soluzioni customizzabili che sono state realizzate dalle unit del Gruppo che ora convivono nella nuova sede.

Cominciando dal Reflex Game, che mette alla prova i riflessi persone con una serie di stimoli animati luminosi e che può essere utilizzato per obiettivi di drive to store e drive to commerce, o il 360°, la piattaforma con braccia meccaniche che genera video facilmente condivisibili sui social network, e ancora i social mirror, specchi interattivi e touch che scattano foto e realizzano clip animate personalizzabili. Grande curiosità inoltre per s-catchy e Once a Story.
Con la brand color activation, inoltre, sono state proiettate su pareti e oggetti e felpe le case history più interessanti progettate dall'agenzia, attivate scaricando semplicemente un qr code.
Ricordiamo che nei nuovi uffici di Johannes sono cinque le unit che producono inhouse queste tecnologie ingaggianti: Onfield attiva su tecnologie per eventi; Online, prt servizi digitali tailor made e tool di ingaggio esperienziali; Star, specializzata in realtà aumentata e social branded effect; Playgamez, focalizzata su advergame, come memory game esposti dedicati ai materiali riciclabili e Videobites, che realizza brevi contenuti video per i social network.