Marketing

ZeroFuorisalone, la guida al circuito del Design in 148 pagine

Per questa edizione, una guida brossurata con una speciale copertina incisa al laser per il lancio della bottiglia Heineken Star bottle, limited edition per il Fuorisalone. All'interno della guida, un gioco di origami anticipa l'installazione Heineken presso 'The Magazzini' in Porta Genova a Milano.
Dopo aver presentato il Salone con lo Zero Design Festival (evento che si propone come primo evento che precede il Salone del Mobile e riunisce tutti gli attori principali del design su Milano, per giocare d'anticipo e raccontare la Design Week 2013) e il video countdown, Zero inizia la Design Week con lo ZeroFuorisalone e, per la prima volta, rende la guida un oggetto. 

Per questa edizione, è stata realizzata una guida brossurata di 148 pagine con una speciale copertina incisa al laser per il lancio della bottiglia Heineken Star bottle, edizione limitata per il Fuorisalone 2013. 
All'interno della guida, nel groupage centrale, un gioco di origami anticipa la prima installazione Heineken: The wall of opportunities, che la sera dell'11 aprile, a partire dalle 21, presso 'The Magazzini' in Porta Genova (Via Valenza, 2), si trasformerà in un incredibile palcoscenico, per dimostrare che: 'You never know where opportunity begins' (vedi notizia correlata a fondo pagina).

zero.jpg

Oltre a Heineken, alcune delle aziende che hanno scelto Zero per essere presenti al Salone sono: Mini, Alessi Watches, Vitra, Zanotta, Molteni, Artemide, POLI.design, NABA, Domus Academy, Casio, Citroën, Colmar e Replay. 

Distribuito direttamente nel cuore del Fuorisalone, con 250 punti tra cui 200 del circuito Zero + 50 dislocati nelle principali vie del design (Tortona, Savona, Stendhal, Porta Venezia, Via Ventura, area, Brera, ecc..), lo ZeroFuorisalone presenta un percorso studiato per ciascun giorno dove a ogni fascia oraria è abbinato un evento per poter vivere il meglio del design, le mostre, i cocktail e i party. 

Un racconto per tappe integrato da articoli e indicazioni su architetture e interni di bar e ristoranti consigliati per una pausa. Sempre più forte il team di contibutor editors che ha partecipato alla stesura della guida, tra cui quest'anno spicca Marcel Wanders che ha selezionato i migliori appuntamenti e luoghi per lo speciale di Alessi Watches, di cui Wanders è designer del nuovo orologio da polso 'Dressed'. 

Dopo il successo dell’anno passato, Zero continua a puntare sempre di più sul web e il mobile per integrare la guida cartacea. Online su www.zero.eu, il canale dedicato al Fuorisalone con i percorsi consigliati, le mostre da non perdere, gli editoriali di commento e riflessione sul Fuorisalone e il listing di eventi giornalieri diviso per fasce orarie. 

Inoltre, in diretta dalle strade del design, la squadra di editor di Zero racconterà live il Fuorisalone attraverso gli account twitter di Zero [@zero_design_ e #zerofuorisalone]. 

Domenica 14 aprile per celebrare la fine della Design Week si festeggerà con lo Zero Design Festival Closing Party, dove avrà luogo la premiazione ufficiale del Red Bull Design Workshop, il laboratorio live svoltosi durante il Festival e verrà presentata la Zero Design Parade, la classifica con il best of della Design Week 2013 (vedi notizia correlata a fondo pagina). 
L'appuntamento è alle ore 18 allo Swiss Corner Milano in Piazza Cavour - angolo Via Palestro.
La copertina del mese di aprile di Zero magazine è dedicata proprio a The Red Italian Edition, a cui si aggiunge una pianificazione sul network.