UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Premi

Ultimi giorni per aderire ai premi Bea ed Exhibitionist

La scadenza per il caricamento dei materiali sulle apposite piattaforme online predisposte da ADC Group è venerdì 26 luglio. Tre le possibilità per chi volesse vedere riconosciuta l'eccellenza dei propri progetti: il Bea Italia, l'European Bea (per entrambi sono previste importanti novità) e, da quest'anno, anche Exhibitionist Award, dedicato agli allestimenti fieristici. L'iscrizione è subordinata alla partecipazione all'Annual degli Eventi.
C'è tempo fino a venerdì 26 luglio per iscrivere i propri progetti al Bea - Best Event Awards nella sua doppia declinazione di Bea Italia (riservato alle agenzie e aziende con sede nei confini nazionali) ed European Bea (riservato, invece, alle realtà europee e alle italiane che volessero concorrervi). 

La stessa scadenza del 26 luglio vale per il premio Exhibitionist Award, l'iniziativa promossa da Fondazione Fiera Milano e Asal - Assoallestimenti in collaborazione con ADC Group.

premi.JPG


- BEA - BEST EVENT AWARDS

Il premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group giunge quest'anno alla sua decima edizione. La partecipazione al Bea - Best Event Awards è subordinata all'iscrizione all'Annual degli Eventi (European Events Annual per la versione europea), la pubblicazione che ogni anno raccoglie tutti i progetti che concorrono agli ambiti Elefantini. 

annual.jpg

Con l’iscrizione all’Annual degli Eventi, la partecipazione è automatica ed è aperta a: agenzie di eventi, relazioni pubbliche, pubblicità, promozione, aziende, web agency, centri media, concessionarie di pubblicità, editori, case di produzione, enti pubblici e associazioni... che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra il 1° luglio 2012 e il 30 giugno 2013

Per iscrivere i progetti al Bea Italia 2013 CLICCA QUI

Per iscrivere i progetti all'European Bea 2013 CLICCA QUI

Tra le novità di quest'anno, il premio ai quattro criteri qualitativi che vanno a sostituire le eccellenze tecniche: Best Insight (idea creativa), Best Execution (qualità della realizzazione), Best Consumer Engagement, Best Performance (vedi notizia correlata a fondo pagina).

La giuria italiana sarà guidata da Carlo Hermes, fondatore e partner di Hermes & Partners - Communication & Events Services (vedi notizia correlata a fondo pagina), mentre quella europea da Michael Mueller, Group Leader Corporate Marketing di Samsung (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Grazie alla partnership siglata da ADC Group con Malta Tourism Authority (MTA), la plenaria delle due giurie, si svolgerà a Malta dall'11 al 13 ottobre (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

La cerimonia di premiazione del Bea si terrà come di consueto a novembre (26 e 27), a Milano, a conclusione del Bea Expo Festival 2013.


- EXHIBITIONIST AWARD

 Il premio è dedicato ai migliori allestimenti fieristici italiani. Exhibitionist Award, nello specifico, ha l'obiettivo di valorizzare l'allestimento fieristico come mezzo di comunicazione innovativo (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Per iscriversi e compilare la scheda tecnica sul sito di Exhibitionist Award, CLICCA QUI
logo.jpg
Come per il Bea, anche la partecipazione a Exhibitionist Award è subordinata all'iscrizione dei progetti all'Annual degli Eventi.
La giuria che valuterà i progetti sarà distinta rispetto a quella del Bea Italia ed European Bea.

La premiazione del vincitore dell'Exhibitionist Award avverrà il 26 e 27 novembre a Milano all'interno dell'annuale kermesse Bea Expo Festival.